Home » Camper e Roulotte » Il Karmann Davis 600 porta due letti gemelli in un camper di 6 metri

Il Karmann Davis 600 porta due letti gemelli in un camper di 6 metri

Karmann Mobil ha appena presentato la sua ultima novità nel segmento dei camper, il Davis 600: versione compatta del noto Davis, racchiude in sé tutte le comodità che si potrebbero desiderare in viaggio in meno di sei metri, aggiungendo però anche una caratteristica speciale. Contrariamente alle altre configurazioni, sono qui presenti due letti singoli, comodamente disposti su una lunghezza di 5,99 metri, misuranti ciascuno 2,03 m (lato passeggero) e 1,75 m (lato guida) e ripiegabili per accedere a uno spazio di stivaggio aggiuntivo su un robusto telaio Fiat Ducato a un prezzo di 58.600 euro.

Gli interni del Davis 600 sono ben curati e organizzati. Troviamo dunque una zona bagno di fronte ai letti, con WC a cassetta, lavabo pieghevole e doccia. Considerato poi che il layout del Davis 600 è simile a quello dei suoi colleghi più grandi della famiglia Davis, non appena si entra si viene accolti da una mezza dinette con tavolo allungabile e sedili girevoli. Di fronte alla dinette si trova l’angolo cottura con fornello a due fuochi, lavello e frigorifero Dometic. Con un sovrapprezzo è possibile aggiudicarsi un Davis 600 con tetto pop-up attrezzato, aumentando così la capacità di dormire a quattro persone.

Gli equipaggiamenti

Passando poi agli equipaggiamenti, dal 2022 Karmann Mobil propone due linee chiamate Lifestyle e Trend Style. Di queste due, la Trend Style è quella che conferisce al veicolo un aspetto più accattivante, con una nuova finitura cromatica Grigio Lanzarote, cerchi in alluminio nero, un tendalino in tinta e vetri scuri che sottolineano il carattere sportivo del camper.

L’interno dell’autobus Trend Style emana una percezione di calore più accentuata grazie alla scocca dei mobili e ai frontali dei cassetti dotati di un rivestimento superficiale lavabile e di un aspetto in microfibra tessile. I colori caffè e cappuccino per i rivestimenti sono prevalenti, mentre la finitura con venature del legno per i piani di lavoro della cucina e il tavolo dell’area salotto, completano il look. Le dotazioni di serie della versione Trend Style comprendono anche l’estensione del tavolo nella dinette, una porta a vetri, il riscaldamento a gasolio, la pedana elettrica, l’illuminazione esterna e la preparazione multimediale.