Home » Camper e Roulotte » Il Vantourer Urban è un camper van con cucina versatile e mobile interno innovativo

Il Vantourer Urban è un camper van con cucina versatile e mobile interno innovativo

Il layout del camper van di Vantourer su base Mercedes-Benz V-Klasse segue uno schema tipico e è già noto dal modello basato sul Vito. Il Vantourer Urban offre quattro posti letto e la panca a due posti può essere spostata avanti e indietro grazie al sistema di guide, e può anche essere completamente rimossa. Con l’estensione del letto, si crea una zona notte con un letto stretto di 1,90 x 1,00 metri, mentre quando non è in uso, il letto può essere ripiegato verso l’alto per consentire più altezza in piedi. Un ulteriore letto di 1,91 x 1,08 metri si trova nella parte superiore del tetto pop-up sollevabile.

 Dietro al sedile del conducente si trova la zona cucina, dotata di un fornello a gas a due fuochi e un lavandino. Inoltre, è possibile agganciare un tavolo al blocco cucina, consentendo a quattro persone di sedersi intorno ad esso con i sedili del conducente girati.

Blocco cucina rimovibile

Il punto forte della cucina è la sua rimovibilità come blocco autonomo per l’uso esterno. Camperisti possono cucinare all’aperto e utilizzare il lavandino sul blocco cucina. La cucina è collegata al serbatoio del gas nel veicolo e al serbatoio d’acqua da 25 litri. Nel mobile della cucina si trova anche un serbatoio di scarico da 10 litri, una cassettiera e uno spazio di archiviazione. Grazie alle gambe pieghevoli, il tavolo può essere utilizzato anche all’esterno per mangiare. La scatola frigorifera da 30 litri scompare nel mobile e può essere raggiunta da una piastra superiore.

Innovativo il mobile interno

Inusuale per i camper è il design del mobile interno. Un mobile fisso si estende su un unico livello fino alla parte posteriore del bagagliaio, senza l’armadio alto tipico. Gli occupanti del camper devono accontentarsi di due piccoli scomparti accessibili dall’alto tramite sportelli nella superficie di lavoro, oltre a uno scomparto e alcune mensole aperte. La superficie di lavoro e alcune parti del rivestimento murale sono realizzate in un design di quercia di alta qualità, mentre il resto del mobile è di colore antracite, in coordinamento con il tappeto grigio scuro e i rivestimenti.

  • Dimensioni: 5,14/2,25/1,99 m
  • Base: Classe V 220D, 163 CV, 9G-Tronic
  • Peso totale consentito: 3,1 t
  • Numero di persone: 4

Vantourer Urban – Le immagini