L’ESV-1 di Earth Ship è un van di lusso con tecnologie moderne

Negli ultimi anni la popolarità dei camper è salita alle stelle, così come anche le conversioni e ultimamente alcuni di questi possono essere considerati veri e propri mezzi di trasporto di lusso

EVS-1 di Earth Ship Vans
29 Novembre 2023

Alessandra Neri - Autore

Si può passare dai mezzi a basso budget dotati dello stretto necessario, come un letto e una mini-cucina, fino ad alcuni con delle caratteristiche ma soprattutto servizi di lusso, incluse alcune dotazioni che sono riservate ai camper a tutti gli effetti. Ma se fossimo tra i tanti che negli ultimi dieci anni si sono letteralmente “buttati” nel mondo del camping, soprattutto da dopo la pandemia, alla ricerca di avventura e con la voglia di esplorare il mondo ma comunque con una dose di lusso, comfort e stile…beh, l’Earth Ship Vans con il suo EVS-1 fa a caso nostro.

EVS-1 di Earth Ship Vans

Gli interni dell’EVS-1 sono impeccabili, la tecnologia è all’avanguardia ed è progettato per elevare ancora una volta le nostre esperienze di campeggio. Costruito su un Mercedes-Benz Sprinter 2500 170 AWD con trazione integrale, ha una potenza di 208 CV e 450 Nm di coppia, mantenimento attivo della corsia, distanza e assistenza per gli angoli ciechi, l’ESV-1 combina la manovrabilità di un’auto con il comfort di un rimorchio o di un camper.

Progettato pensando al lusso, ogni singolo dettaglio è stato curato con attenzione, non è solo bello ma è anche confortevole. Tra le tante, ha un sistema audio Focal a 11 altoparlanti offrendo una qualità del suono senza eguali oltre ad un sistema di sicurezza GOST per una maggiore sicurezza.

Gli esterni

EVS-1 di Earth Ship Vans

Per attrezzare al meglio il furgone, Earth Ship Vans ha dotato lo Sprinter di paraurti in alluminio Backwords, scaletta lato conducente, portapacchi alla deriva con piattaforma e traverse in alluminio, parafanghi Mando per una maggiore distanza tra le ruote, pedane laterali Owl Vans e porta ruota di scorta.

Attrezzato per poter viaggiare in qualsiasi condizione meteo ma soprattutto ogni temperatura grazie al suo isolamento in lana Havelock, ha anche pavimenti in vinile e un sistema idronico Van Life Tech all’avanguardia che è capace di produrre calore dal pavimento, acqua calda istantanea e calore dell’aria forzata, mantenendo una temperatura ideale indipendentemente dalle temperature esterne.

Gli interni

EVS-1 di Earth Ship Vans

Sulle pareti interne vi è stato spruzzato un rivestimento fonoassorbente che riduce i rumori esterni e al tempo stesso migliora il sistema audio. Il layout interno non è rivoluzionario, ma è versatile e intelligente così da fornire tutti i comfort di una vera e propria casa. Ha ovviamente uno spazio abitativo limitato, però comprende un salotto, una zona pranzo, una camera da letto, uno studio, una cucina e ovviamente un bagno…il tutto senza sentirsi claustrofobici.

I mobili sono personalizzati e di colore nero e il piano di lavoro è in legno scuro, che combinati alle luci a LED, l’interno del camper sembra quasi una caverna mobile. La cabina anteriore è stata resa funzionale alla modalità campeggio, incorporando sedili girevoli, abbinati ad un tavolo rotondo girevole Lagun e una panca, creando così un bel salotto o una zona da pranzo per quattro persone.

EVS-1 di Earth Ship Vans

La cucina ha il lavello contro la parete del lato del conducente e il piano cottura è a induzione a due fuochi, mentre i pensili offrono spazio di stoccaggio. Nella parte posteriore del furgone, vi è sia la camera da letto che uno spazio per lo smart working e, addirittura, un’area di stoccaggio. Per realizzarlo, hanno incorporato un sistema letto Rigwell con molteplici configurazioni: durante il giorno si può configurare come scrivania, mentre per la notte come letto. Durante il viaggio, invece, se si desiderasse trasportare oggetti voluminosi il sistema letto si può comodamente riporre.

EVS-1 di Earth Ship Vans

Quest’ultimo è dotato inoltre di armadietti inferiori che possono contenere o un sistema di serbatoi d’acqua o un sistema di alimentazione. Tra la zona notte e la zona giorno vi è inoltre un armadio per i vestiti e il bagno, compatto ma funzionante con WC a cassetta e doccia.

Infine, per migliorare ancora di più l’esperienza di campeggio, sono stati inseriti delle tende da sole su entrambi i lati del furgone per aumentare lo spazio abitativo, un sistema solare sul tetto e una doccia ulteriore ma esterna con tenda doccia Touring.

…In poche parole, potrebbe far venire voglia di campeggio anche a coloro che sono abituati con stanze di hotel!

Earth Ship EVS-1 – Le immagini

  • 17
  • Immagini

    Lascia un commento