La Go-Pod è una roulotte compatta a cui non manca nulla

Leggera e di dimensioni molto contenute, la Go-Pod può essere trainata da qualsiasi auto diventando una soluzione agile per vacanze di coppia

the go pod micro tourer is tailor made for affordable adventures 2
18 Aprile 2023

Andrea Spitti - Autore

L’essenziale è spesso l’unica cosa di cui si ha bisogno. La Go-Pod rispecchia alla perfezione questo concetto. Si tratta infatti di una roulotte compatta ma che non scende a compromessi in termini di funzionalità. Un veicolo ricreativo compatto e trainabile da qualunque auto, che è pronto ad andare ovunque in qualsiasi momento, diventando una soluzione simpatica e a buon mercato per neo viaggiatori, da soli o in coppia, che vogliono beneficiare di comfort casalinghi in tutte le stagioni.

La Go-Pod viene offerta sul mercato europeo in due varianti, con la possibilità di personalizzarla ulteriormente in base alle necessità e al budget a disposizione. Entrambi i modelli non impongono rinunce, ma quello più accessoriato mette a disposizione una TV con lettore DVD, un piccolo pannello solare da 100 W sul tetto, una tenda da sole e un barbecue a gas.

Compatta ma completa

La roulotte è lunga 4,2 metri (compreso il gancio di traino e la barra), larga 2 metri e alta 2,05 metri. Sollevando il tetto si ottengono ulteriori 30 cm in altezza, permettendo di stare in piedi quando si lavora in cucina.

the go pod micro tourer is tailor made for affordable adventures 9

Naturalmente lo spazio disponibile all’interno è molto compatto, quindi non aspettatevi di poter organizzare cene per gli amici. Tuttavia mette a disposizione lo spazio necessario per quel che è stata progettata la Go-Pod, quindi una vacanza di periodi più o meno lunghi con pochi bagagli e massimo due persone.

All’interno c’è una cucina sul lato destro, con un fornello a gas a due fuochi della Dometic, un lavello e alcuni vani portaoggetti. Nella versione più equipaggiata trova spazio anche un forno a microonde. Un’estensione ribaltabile aggiunge spazio al piano di lavoro, che si amplia anche grazie alle coperture in vetro della piano cottura e del lavello. Di fronte al blocco cucina c’è un armadio che integra un piccolo frigorifero che può funzionare sia a propano che a energia solare.

La parte anteriore è occupata dalla dinette che di notte si trasforma in camera da letto. Si tratta di un divano a U che diventa un letto matrimoniale, con contenitori integrati sotto ogni panca. Per una roulotte così compatta, è sorprendente la quantità di spazio di stivaggio a disposizione. La dotazione di serie include due grandi finestre laterali apribili, con zanzariera e oscuranti, prese d’aria (anche nel tetto a soffietto), riscaldamento, luci a LED e una piccola batteria servizi.

the go pod micro tourer is tailor made for affordable adventures 8

La Go-Pod ha la carrozzeria in fibra di vetro isolata e modellata, il che significa che impermeabile all’ingresso dell’acqua, è altamente durevole, ha bisogno di poca manutenzione e garantisce un’eccellente trainabilità. Con un peso a secco di soli 540 kg e un peso massimo consentito di 750 kg, si adatta perfettamente anche a essere trainata da un veicolo elettrico, con un impatto relativamente basso sull’autonomia.

Go-Pod – Le foto

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento