Home » Camper e Roulotte » La Go-Pod è una roulotte compatta a cui non manca nulla

La Go-Pod è una roulotte compatta a cui non manca nulla

L’essenziale è spesso l’unica cosa di cui si ha bisogno. La Go-Pod rispecchia alla perfezione questo concetto. Si tratta infatti di una roulotte compatta ma che non scende a compromessi in termini di funzionalità. Un veicolo ricreativo compatto e trainabile da qualunque auto, che è pronto ad andare ovunque in qualsiasi momento, diventando una soluzione simpatica e a buon mercato per neo viaggiatori, da soli o in coppia, che vogliono beneficiare di comfort casalinghi in tutte le stagioni.

La Go-Pod viene offerta sul mercato europeo in due varianti, con la possibilità di personalizzarla ulteriormente in base alle necessità e al budget a disposizione. Entrambi i modelli non impongono rinunce, ma quello più accessoriato mette a disposizione una TV con lettore DVD, un piccolo pannello solare da 100 W sul tetto, una tenda da sole e un barbecue a gas.

Compatta ma completa

La roulotte è lunga 4,2 metri (compreso il gancio di traino e la barra), larga 2 metri e alta 2,05 metri. Sollevando il tetto si ottengono ulteriori 30 cm in altezza, permettendo di stare in piedi quando si lavora in cucina.

Naturalmente lo spazio disponibile all’interno è molto compatto, quindi non aspettatevi di poter organizzare cene per gli amici. Tuttavia mette a disposizione lo spazio necessario per quel che è stata progettata la Go-Pod, quindi una vacanza di periodi più o meno lunghi con pochi bagagli e massimo due persone.

All’interno c’è una cucina sul lato destro, con un fornello a gas a due fuochi della Dometic, un lavello e alcuni vani portaoggetti. Nella versione più equipaggiata trova spazio anche un forno a microonde. Un’estensione ribaltabile aggiunge spazio al piano di lavoro, che si amplia anche grazie alle coperture in vetro della piano cottura e del lavello. Di fronte al blocco cucina c’è un armadio che integra un piccolo frigorifero che può funzionare sia a propano che a energia solare.

La parte anteriore è occupata dalla dinette che di notte si trasforma in camera da letto. Si tratta di un divano a U che diventa un letto matrimoniale, con contenitori integrati sotto ogni panca. Per una roulotte così compatta, è sorprendente la quantità di spazio di stivaggio a disposizione. La dotazione di serie include due grandi finestre laterali apribili, con zanzariera e oscuranti, prese d’aria (anche nel tetto a soffietto), riscaldamento, luci a LED e una piccola batteria servizi.

La Go-Pod ha la carrozzeria in fibra di vetro isolata e modellata, il che significa che impermeabile all’ingresso dell’acqua, è altamente durevole, ha bisogno di poca manutenzione e garantisce un’eccellente trainabilità. Con un peso a secco di soli 540 kg e un peso massimo consentito di 750 kg, si adatta perfettamente anche a essere trainata da un veicolo elettrico, con un impatto relativamente basso sull’autonomia.

Go-Pod – Le foto