Saguaro di Kaktus è un van 4×4 per un’ideale gita off-road

Saguaro è un van 4x4 di Kaktus ideale per un'esplorazione off-road con tutte le comodità e le prestazioni che si desiderano

Kaktus Van MK1 12
18 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

All’interno della sua gamma, Kaktus Vans dispone del Saguaro, uno dei suoi modelli più avanzati e performanti dell’azienda britannica, ideale per una gita in famiglia fuori porta e fuoristrada. Vediamo insieme quali sono le sue principali caratteristiche.

Gli esterni

Cominciamo dagli esterni, da cui è possibile subito notare una svasatura laterale su entrambi i lati del van al fine di creare maggiore larghezza.

Kaktus Van MK1 75

L’aspetto puramente off-road è confermato dalla presenza di ruote con cerchi da 20” con pneumatici fuoristrada, così come dal portapacchi verniciato a polvere nero texturizzato con barra luminosa da 300 Watt e 6 faretti laterali, il portaruota e la scaletta (entrambi verniciati a polvere, nero).

Gli interni

Entrando poi all’interno, nell’area di seduta, troviamo sedili anteriori Scheel Mann con riscaldamento e bracciolo, entrambi girevoli, con freno a meno a scomparsa per agevolare la versatilità del posizionamento delle sedute. I sedili posteriori hanno due cinture di sicurezza e sono rifiniti come i sedili anteriori. La presenza di un tavolo riposto nel garage del veicolo permette di rendere ancora più flessibile questo spazio, adattandolo volta per volta alle esigenze del gruppo.

Kaktus Van MK1 255

Passando poi al bagno, troviamo un lavandino personalizzato Kaktus con specchio, WC a cassetta con scarico dell’acqua del serbatoio principale, rubinetto caldo e freddo, e doccia per un momento di piacevole ristoro, in ogni condizione.

In cucina troviamo invece un frigorifero da 150 litri, piano di lavoro scorrevole, alimentazione con acqua calda e fredda, piano cottura a induzione o a gasolio, grill elettrico/microonde. In questo ambiente, così come nel resto degli spazi del veicolo, è presente un’illuminazione a LED che si estende per tutto l’abitacolo. Nell’area notte, un letto matrimoniale Memory Foam con rivestimento personalizzato, utile per un comodo ristoro a fine giornata.

Abbondante è poi l’uso del legno (quercia o noce), riscontrabile sia nei pavimenti in stile barca, sia nei mobili impiallacciati. Anche il piatto doccia ha una griglia in vero legno.

L’equipaggiamento

Ricco è l’equipaggiamento di base: il veicolo offre in dotazione tutto il necessario per affrontare in comodità ogni gita fuori porta. Troviamo dunque numerose prese di alimentazione, tra cui 3 prese per sigari 12v, 3 caricatori USB doppi e diverse prese elettriche da 230v.

Kaktus Van MK1 34

L’alimentazione energetica è altresì favorita da due pannelli solari flessibili da 75W, mentre la gestione di tutti i componenti connessi è garantita da un touch screen Victron Cerbo GX da 7” presente sul pannello di controllo. Abbiamo inoltre 2 batterie al litio da 100 Ah e un sistema di controllo solare Victron con un punto esterno per un massimo di 300 watt solari aggiuntivi.

Il riscaldamento interno è demandato a un sistema diesel da 4kW, mentre tra i componenti multimediali rileviamo radio con DAB e Bluetooth, subwoofer sotto il sedile con controllo separato, 8 altoparlanti JBL, sistema WiFi 4G, sistema TVCC con quattro telecamere, registrazione e accesso remoto e display da 10” nella zona notte con firestick per Netflix, YouTube, e non solo.

Kaktus Vans Saguaro – Le immagini

  • 27
  • Immagini

    Lascia un commento