Home » Camper e Roulotte » Le Voyageur Eterna 7.0 GJF è il nuovo camper integrale compatto top di gamma

Le Voyageur Eterna 7.0 GJF è il nuovo camper integrale compatto top di gamma

Le Voyageur è un brand che costruisce camper di alta gamma da oltre 40 anni: negli ultimi giorni ha presentato ufficialmente il nuovo integrale Eterna LV 7.0 GJF su telaio Fiat/Al-ko, un camper compatto, lungo solo 7,05 m e largo 2,24 m, che combina due letti gemelli con un salotto, quattro sedili stradali e altrettante cuccette.

Compatta all’esterno, la cabina dell’Eterna LV 7.0 GJF è più grande di quanto sembri. Il layout interno si apre infatti con la cabina ai letti gemelli mentre i sedili a panca contrapposti nel salone e il blocco cucina, senza alcuna separazione dai letti gemelli, contribuiscono a rendere lo spazio molto arioso e luminoso.

A proposito di spazi, l’ottimizzazione è garantita grazie anche all’ingegnosa toilette, uno uno spazio modulare in cui la doccia convive con il lavabo scorrevole e il WC.

Passando alla zona riposo, la camera da letto è dotata di grandi letti gemelli (190 x 200 cm), che possono essere trasformati in un letto king size (200 x 224 cm). Ai piedi del letto sono accessibili degli armadi per riporre i propri oggetti. La stiva è molto ampia, accessibile tramite due porte, e l’altezza interna di 120 cm consente di riporre facilmente le biciclette.

L’arredamento elegante è realizzato con materiali di qualità. Il design unico, firmato Le Voyageur, crea curve armoniose e garantisce un ambiente interno e caldo che può essere scelto tra cinque diverse finiture di tappezzeria, due colori di finiture in legno (Dune o Riviera) e due rivestimenti per pavimenti (Mineral o Cottage).

Ricordiamo che in combinazione con Fiat Ducato, la gamma Eterna è dotata anche del nuovo telaio STC Al-ko con un baricentro più basso. Grazie a questo telaio, i veicoli della Classe A Eterna beneficiano di un comfort di guida ottimizzato e di una migliore tenuta di strada.

Inoltre, essendo più basso, il telaio offre un pavimento piatto per tutta la lunghezza del veicolo. Il doppio pavimento, alto 35 cm, offre altresì più spazio per lo stivaggio. Isolato e a tenuta stagna, le sue pareti in alluminio garantiscono un migliore isolamento e una più efficace diffusione del riscaldamento.

Già ben equipaggiato, l’Eterna 7.0 GJF può essere ampliato con una serie di opzioni come il Luxury Pack (21.000 euro), che comprende motore da 180 CV, cambio automatico Fiat a 9 rapporti, ausili alla guida, rivestimenti in pelle, pannello solare, riscaldamento Combi 6E, batteria da 210 Ah, ecc.

Le Voyageur Eterna 7.0 GJF – Le immagini