L’Expeditions 7 200M si candida ad essere il Land Cruiser per eccellenza

Gli importanti di Expeditions 7 sulle Land Cruiser 200 Heritage Edition hanno creato un veicolo interessante e dalle buone prestazioni.

16 Settembre 2022

Roberto Rais - Autore

L’Expeditions 7 200M Land Cruiser Camper, progetto che sfrutta il potenziale della serie 200 con specifiche nordamericane, potrebbe essere il Toyota Land Cruiser definitivo, o quasi. A metterci mano è stata Expeditions 7 che, dopo aver reperito sette Land Cruiser 200 Heritage Edition li ha inviati in Germania, dove la Maltec Leichtbautechnologie ha modificato la carrozzeria dietro la cabina di guida e l’ha dotata di una cabina letto passante, costruita dietro il montante B e in grado di ospitare due persone per dormire, mangiare e viaggiare.

Il passo è rimasto invariato: il fuoristrada è ancora in grado di affrontare sentieri stretti e percorsi tecnici. Inoltre, la robusta piattaforma della serie 200 conserva il motore V8 da 5,7 litri originale da 381 CV e 543,6 Nm di coppia. Il resto della trasmissione è invece stato pesantemente modificato.

Cruiser Outfitters ha poi equipaggiato il Land Cruiser con sospensioni Old Man Emu, bloccaggi ad aria ARB, paraurti anteriori Slee Offroad, rock slider e skid plate, oltre a un verricello Warn Zeon 12-S. Sui cerchi in alluminio di serie sono stati montati pneumatici BFGoodrich AT di diametro maggiore.

Il camper personalizzato da Expeditions 7 vanta un design semi-minimalista. È stato dotato di pavimenti e piani d’appoggio in legno di teak e di tutto ciò di cui si può avere bisogno per vivere comodamente in viaggio. La cabina del camper comprende sedili a panca, un materasso queen size, una dinette configurabile, piano cottura e frigorifero integrati, illuminazione a LED, doccia esterna ad acqua calda e un riscaldatore. Il veicolo è inoltre dotato di energia solare e di un tetto a scomparsa in fibra di carbonio Kevlar che offre ai viaggiatori una vista panoramica.

Expeditions 7 E7 200M Land Cruiser Camper – Le foto

Photos courtesy of Expeditions 7
13 Immagini

Lascia un commento