Questo camper cinese ha uno slide out e un prezzo assurdo

Nel nostro viaggio alla scoperta di camper cinesi in vendita su Alibaba, ci siamo imbattiti in questo modello particolarmente interessante

He03df9fc6cfc45578016ce675c9af49dE 1.jpg 960x960 1
19 Aprile 2023

Andrea Spitti - Autore

Oggi vogliamo occuparci di un camper in vendita sull’e-commerce Alibaba che viene descritto in questo modo: “Il CAMPER, noto anche come “casa su ruote”, che è un tipo di macchina che può essere spostato e ha le strutture di base necessaria in casa. Il motore per la casa dotato di completa casa servizi: biancheria da letto, stufa, frigorifero, armadio, divano, tavolo da pranzo e sedia, servizi igienici, aria condizionata, TV, acustica e altri mobili ed elettrodomestici. CAMPER/caravan/motore casa è un prodotto di moda che unisce “dei vestiti, cibo, riparo, E di viaggio” per ottenere “da viaggio e viaggio in vita”.

Hb1e7a09f9cd2433986dacb8073867958U

A parte l’italiano fantasioso, frutto probabilmente di un traduttore automatico che ha trasferito nella nostra lingua una descrizione in cinese, in realtà ci troviamo di fronte a un modello molto interessante. Si tratta di un semintegrale realizzato sulla base dell’Iveco China Daily, come il New Star Yitu T600 di cui avevamo parlato qualche tempo fa.

Hc40d35277e9d420b90aa109d5612b462q

La sua particolarità, oltre al prezzo di poco superiore ai 32.000 euro, una cifra semplicemente impensabile per un camper occidentale, è la sezione laterale scorrevole. La parte della cellula abitativa sul lato del guidatore infatti è in grado di scorrere verso l’esterno di un’ottantina di centimetri, permettendo di ampliare l’ambiente a bordo una volta che si è posizionato il veicolo nella piazzola di sosta.

Hfff3bc50d39c4179ae5e06765f963800r

All’interno troviamo un’atmosfera abbastanza raffinata, con un’illuminazione a LED indiretta unita ad alcuni faretti sistemati nelle posizioni strategiche. All’interno dello slide out è posizionata la dinette, formata da due panchette una di fronte all’altra con quattro posti, tutti dotati di cinture di sicurezza: i posti per viaggiare sono quindi sei.

Sul lato opposto si trova invece la cucina. Curiosamente il piano cottura elettrico non è integrato nel piano di lavoro, ma è una semplice fornello portatile: una soluzione utile forse per avere più piano d’appoggio nel caso in cui si viaggi senza aver bisogno di cucinare. Comunque è possibile scaldare le vivande grazie al forno a microonde, sistemato nella parte bassa della cucina. Una mensola ribaltabile amplia la superficie d’appoggio quando si lavora.

Hdb6e17699fa94bf186091ff5294dcc05z

Nella parte posteriore, dopo il bagno che tuttavia non vediamo, c’è la zona notte principale, con un letto matrimoniale trasversale che può ospitare comodamente un paio di persone. Immaginiamo che anche la dinette possa trasformarsi in un letto per due. Non sappiamo invece se la zona sopra la cabina possa ospitare un ulteriore letto: nelle immagini allegate all’annuncio si vede solamente un televisore, ma è possibile che, almeno come optional, si possa dotare il veicolo di un terzo letto matrimoniale, permettendo così di avere posti viaggio e posti letto in egual misura.

Lascia un commento