Sandy è la camperizzazione di Jorvik adatta ad ogni stagione

Sandy è la nuova camperizzazione di Jorvik utile per i viaggi fuori porta delle famiglie fino a 4 persone, ricca di comfort

jorvik sandy 0
20 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Jorvik Van Conversions ha presentato Sandy, un nuovo modello che riunisce tutte le caratteristiche sviluppate dall’azienda britannica nel corso degli anni (operativa dal 2015). E e che vengono ora comprese in un modello progettato e ottimizzato per l’uso in tutte le stagioni.

jorvik sandy 10

La conversione – disponibile nella configurazione fino a 4 posti letto – utilizza metodi e materiali già collaudati da Jorvik, creando una camperizzazione ideale per coppie e famiglie. Dispone infatti di un letto matrimoniale fisso nella parte posteriore, mentre il divano-letto nella parte anteriore si trasforma facilmente in un letto matrimoniale, creando così un veicolo versatile e utile per ogni situazione.

Il layout presenta inoltre due aree per sedersi e due aree per dormire, personalizzabili su misura e desiderio del cliente che, dunque, non avrà difficoltà nel ricreare la propria perfetta casa su ruote

Il veicolo base

Il veicolo base su cui è stata progettata la camperizzazione è un Mercedes Sprinter LWB o un VW Crafter LWB (stiamo parlando dei modelli a passo lungo): la società è disponibile a lavorare sui veicoli che vengono forniti dai suoi clienti, o accetta di collaborare con i clienti per procurarne uno.

Le specifiche tecniche

Queste, in sintesi, le caratteristiche tecniche principali del Sandy:

  • Esterni: 2 finestre nella zona giorno, 1 finestra in cucina, 2 mini fari Heki sul tetto, isolamento acustico, isolamento con 25 mm Celotex TB4000 con classificazione A+, pareti con pannelli su misura, soffitti curvi su misura, garage completamente rivestito di moquette, pavimenti in vinile di lusso in rovere.
  • Dotazione elettrica: impianto elettrico completo Victron energy, che comprende Orion TR smart 12/12v 30a (360w) carica DC-DC isolata, Multiplus 12/1200 12v 1200va, MPPT solare intelligente 100/30, Shunt intelligente 500a, Lynx power in, Multi controllo digitale 200/200a GX, Batteria al litio Roamer 100S3 100ah, Allacciamento 230v per alimentazione da terra, 2 prese doppie 230v con USB, 1 presa singola, 2 luci di lettura con USB, Luci spot a LED bianco caldo.
  • Equipaggiamento: frigorifero a compressione 12v 85 litri, Smart TV Ferguson 12v 24 pollici, Radio DAB Bluetooth Roberts BT.
  • Alimentazione a gas: serbatoio GPL da 15-30 litri con indicatore di direzione, riscaldatore e caldaia Truma Combi 4e con condotti d’aria intorno al furgone controllati con schermo touch screen a colori i-net.
  • Acqua: impianto idrico pressurizzato (7 litri al minuto), serbatoio dell’acqua dolce sottoporta (80/90L), serbatoio per le acque reflue sottoporta, indicatore elettrico interno per acqua e rifiuti, punto di riempimento esterno.
  • Cucina: mini lavello Belfast, rubinetto miscelatore, piani di lavoro in rovere, mobile da cucina su misura con chiusura ammortizzata, piano cottura Thetford Spinflo Topline 922, riempimento del lavello per una superficie di lavoro aggiuntiva, piano di lavoro allungabile.
  • Bagno: miscelatore doccia, piatto doccia su misura, WC Thetford C223-CS, binario e ganci per l’asciugatura, piastrelle bianche.
  • Camera da letto: letto matrimoniale fisso posteriore con materasso permanente (schiuma da 4 pollici e memory foam da 3 pollici), armadio e USB sopra il letto, gradino per salire sul letto.
  • Zona giorno: divano a L che si trasforma in letto matrimoniale, cuscini di lusso su misura, cassetto dispensa sotto il mobile TV, mobile per l’intrattenimento con contenitore, tende per tutte le finestre, specchio, davanzali in rovere.

È inoltre possibile arricchire i componenti del proprio Sandy aggiungendo uno dei tanti elementi opzionali disponibili in catalogo su jorvikvanconversions.co.uk. I prezzi dell’allestimento partono da 40.800 euro.

Jorvik Sandy – Le immagini

  • 13
  • Immagini

    Lascia un commento