Home » Camper e Roulotte » SealVans lancia la roulotte anfibia

Le meraviglie delle vetture anfibie continuano a stupire l’umanità da tempo, che si tratti di automobili o roulotte. L’idea di possedere un veicolo terrestre che possa facilmente galleggiare e navigare quando si desidera sembra irresistibile, anche se rimane proibitiva nel prezzo. SealVans spera di rendere questa idea realtà proponendo una roulotte che potrebbe essere il veicolo perfetto per le vacanze in famiglia.

La roulotte di SealVans è metà roulotte e metà barca, a seconda di come si intende utilizzarla. La startup con sede in Turchia ha completato due prototipi per due versioni diverse della roulotte e ora li mette in vendita.

La principale differenza tra le due versioni riguarda le dimensioni e le finiture, che dipendono dalla grandezza. C’è la SealVans 4.20m: è compatta e progettata come “la vostra altra valigia” da portare con voi durante i viaggi più brevi. Essendo più piccola, non richiede permessi speciali per essere portata in acqua. L’altra è la SealVans 7.50m, pensata come veicolo per le vacanze in famiglia, con posti letto per tre persone – quattro se ci si stringe un po’.

Massima versatilità e divertimento in un’unica soluzione

La versione più grande del modello di punta è progettata come una roulotte leggera, relativamente spaziosa ed elegante, a proprio agio sia quando viene utilizzata sulla terra che sull’acqua. Sulla terra sembra quasi una normale roulotte a doppio asse, sebbene più futuristica grazie al parabrezza e al tetto panoramici. In acqua, assomiglia a una barca, muovendosi con facilità su laghi e fiumi grazie a una scelta di motori esterni in base al budget.

Con un peso massimo consentito di 3.000 kg, la SealVans offre un’altezza interna di 2 metri. Offre anche il necessario in termini di comfort: una piccola ma funzionale cucina, un bagno compatto con doccia e una zona salotto Il letto principale si trova sopra la zona salotto, mentre c’è un altro letto opzionale per un’altra persona. Inoltre, è possibile convertire il tavolo del salotto in un altro letto, permettendo così di dormire comodamente a quattro persone. Il bagno separa le due aree, offrendo una maggiore privacy quando i letti sono aperti.

Divertimento sull’acqua con motore a benzina o elettrico

Sulla superficie dell’acqua, la SealVans si muove grazie a un motore fuoribordo Honda da 50 CV o a un sistema di propulsione elettrico con motore interno (DC pod drive 6.0 Evo) e batterie, entrambi opzionali. Indipendentemente dalla versione scelta, la velocità massima non supera i 24 km/h, ma è più che sufficiente per godersi una vacanza rilassante in famiglia. I comandi per la navigazione in modalità barca sono nascosti nei mobili del salotto principale, consentendovi di guardare fuori dal parabrezza panoramico mentre navigate.

SealVans – Le Immagini