Home » Camper e Roulotte » Un Chevrolet Express trasformato in un accogliente camper

Un Chevrolet Express trasformato in un accogliente camper

Il Chevrolet Express è stato introdotto nel 1996 come parte della lineup di veicoli commerciali di Chevrolet. È stato progettato principalmente per uso commerciale e offre spazio sufficiente per trasportare fino a quindici persone nella versione passeggeri. General Motors ha sviluppato l’Express per essere un veicolo versatile, che può essere utilizzato come furgone da consegna, limousine, autobus scolastico o ufficio mobile.

La versatilità del Chevrolet Express lo rende ideale per le conversioni in camper e diverse aziende si sono specializzate in questo tipo di trasformazioni nel corso degli anni. Una di queste è Bemyvan, con sede a Las Vegas. È importante notare che ogni conversione è unica, poiché viene realizzata in base alle richieste e al budget del cliente. Quindi, ciò che un camper offre potrebbe non essere disponibile in un altro. Attualmente, Bemyvan realizza due tipi di camper, B-Loft e B-Adventure. Il modello Chevy che abbiamo qui fa parte di una linea chiamata B-Hotel, che non viene più prodotta e comprende solo 26 camper trasformati.

Il Chevrolet Express in questione è del 2004, ma la trasformazione è stata effettuata nel 2020, durante la pandemia di Covid. Da allora, ha avuto solo due proprietari e l’attuale sta cercando di venderlo per circa 63.000 euro, leggermente di più rispetto al costo dei modelli attuali offerti da Bemyvan e considerando ciò che questo camper offre, il prezzo non è affatto male.

Presentato come un completo “skoolie” (camper realizzato da un autobus scolastico), questa versione offre spazio sufficiente per due persone, che possono dormire in un letto matrimoniale. Un mini frigo e due serbatoi d’acqua, ciascuno in grado di contenere 159 litri, sono a bordo per soddisfare le esigenze di cibo e bevande. L’energia è fornita da due pannelli solari, mentre l’igiene è garantita da una doccia integrata (con acqua calda) e da un WC a compostaggio. Questi pannelli consentono al camper di stare fuori dalla rete elettrica 24 ore su 24.

Per quanto riguarda il veicolo stesso, è alimentato da un motore Vortec da 6,0 litri (una versione di fascia media della famiglia Express) che ha percorso poco meno di 160.000 km.

Chevrolet Express camperizzato – Le foto