Aprilia SR GT debutta nella nuova versione Replica

Aprilia SR GT sta per arrivare sul mercato con una versione Replica che si ispira alle moto del Campionato di MotoGP

802031 16x9 lg
15 Settembre 2023

Roberto Rossi - Autore

Aprilia SR GT, lo scooter urban adventure di Aprilia, ha debuttato nella speciale versione Replica, con un’estetica che viene chiaramente ripresa dalle Aprilia RS-GP, la moto di Aleix Espargaró e Maverick Viñales, protagoniste del Campionato del Mondo MotoGP 2023.

02 aprilia sr gt replica 200 min

Le linee sportive dello scooter diventano così ancora più grintose, supportando la fruizione del veicolo non solamente in ambito urbano, quanto anche su distanze più lunghe che sono ora perfettamente alla portata di SR GT.

802033 16x9 lg

Per quanto concerne la motorizzazione, Aprilia SR GT conferma le due moderne unità Euro 5 a iniezione elettronica, distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido della famiglia i-get. Accanto al monocilindrico i-get di 125 cc, con potenza massima di 11 kW a 8.750 giri e coppia che raggiunge i 12 Nm a 6500 giri, su Aprilia SR GT 200 fa il suo esordio il monocilindrico di 174 cc, con potenza di 13 kW a 8.500 giri e coppia di 16,5 Nm a 7000 giri.

aprilia sr gt replica 16

Passando agli aspetti esteriori, la colorazione nero opaco di Aprilia SR GT Replica è arricchita dalle stesse grafiche, nelle tinte rosso e viola, delle carene della Aprilia RS-GP del team ufficiale Aprilia Racing. È inoltre presente il caratteristico logo Aprilia che percorre diagonalmente fiancata e tunnel centrale, concludendosi sulla parte anteriore della pedana.

I cerchi ruota sono verniciati in nero: su quello anteriore spicca il dettaglio rosso a contrasto sul canale. L’allestimento prevede anche pneumatici con battistrada stradale dal disegno sportivo, in sostituzione degli pneumatici “all terrain” che caratterizzano le altre versioni, Aprilia SR GT e SR GT Sport.

aprilia sr gt replica 15

Il nuovo Aprilia SR GT Replica sarà disponibile presso la rete Aprilia a partire dal prossimo mese di ottobre, nelle cilindrate 125 e 200 cc al prezzo di 4.449 e 4.749 euro.

Lascia un commento