Baran Energy presenta l’elettrica Anubis CruiserCross

Baran Energy è un produttore indonesiano che ha appena presentato la sua nuova creazione elettrica su due ruote

8 Agosto 2022

Roberto Rais - Autore

Il mercato delle moto elettriche continua a presentare nuovi e interessanti modelli. In tale ambito, uno degli ultimi arrivati è l’Anubis CruiserCross, una due ruote elettrica dall’aspetto futuristico sviluppata dal produttore indonesiano di Baran Energy.

L’Anubis CruiserCross ha un’estetica innovativa, tanto da sembrare protagonista di un film di fantascienza. Ha infatti un design realizzato con pannelli minimalisti che conferiscono alla moto una silhouette atletica, mentre coperchi della forcella e alloggiamento della batteria sono stati progettati per integrarsi perfettamente con il resto della moto, sottolineando lo stile robusto del veicolo indonesiano.

La batteria da 6,3 kWh e il motore elettrico da 46,6 CV e 106 Nm di coppia alimentano la dotazione di base, permettendo alla moto di raggiungere la velocità massima di 160 km/h e un’autonomia urbana di 130 km.  

Per il resto, evidenziamo come la base della moto sia costituita da una robusta forcella a steli rovesciati e da un sistema di sospensioni monoammortizzatore. Troviamo inoltre un disco singolo all’anteriore e una doppia configurazione al posteriore. Il quadro strumenti è digitale, il sistema di illuminazione è interamente a LED e il vano portaoggetti è sufficientemente capiente da risultare confortevole per ogni viaggio.

Da segnalare infine che la CruiserCross è disponibile in due versioni, di cui una dotata di cerchi in lega, presumibilmente pensata per un uso prevalentemente stradale. Baran Energy non ha ancora rivelato il prezzo e la data di disponibilità della moto elettrica, ma è comunque possibile effettuare un pre-ordine tramite il sito web dell’azienda.

Lascia un commento