Home » Moto News » BMW R 18 Berlin Barnstormer, ecco la versione modificata da Rough Crafts

BMW R 18 Berlin Barnstormer, ecco la versione modificata da Rough Crafts

Il responsabile di Rough Crafts, Winston Yeh, è un noto protagonista del panorama delle moto custom. Che si tratti di modificare una Yamaha XSR 900 o una Royal Enfield Continental GT 650, poco cambia: Yeh è infatti solito intervenire su tutti gli elementi stilistici del veicolo per dare vita a modelli unici nel loro genere. E lo stesso è avvenuto quando un cliente ha portato una nuova BMW R 18 nel negozio di Taipei, Taiwan, dove Yeh ha dato alla boxer bavarese un tipico trattamento Rough Crafts.

Le caratteristiche della moto

Traendo ispirazione dalla prima moto in assoluto della BMW, la R32, Yeh ha dunque deciso di accentuare la linea dal cannotto di sterzo all’asse posteriore. Per ottenere l’aspetto visibile nelle foto a corredo, il team ha tagliato l’unità originale prima di modellare il nuovo serbatoio inclinato. Yeh originariamente voleva rendere la nuova cella a combustibile molto più sottile del risultato finale, ma la grafica argentata e le finiture del serbatoio in alluminio hanno aggiunto al modello un nuovo livello di raffinatezza.

Sebbene il nuovo serbatoio sia in grado di cambiare immediatamente la silhouette della R 18, le nuove molle della forcella e le regolazioni del monoammortizzatore riescono ad abbassare l’assetto della grossa cruiser. La ruota anteriore da 21” e quella posteriore da 18” danno alla R 18 un aspetto più moderno, ma i cerchi Arlen Ness con razze a Y riescono a dare al veicolo lo stile di un tempo.

Tra le altre caratteristiche, evidenziamo una sella flottante con un pannello in fibra di carbonio e un parafango posteriore in fibra di carbonio sul montante. Abbiamo poi i lampeggiatori Motogadget mo.blaze integrati nel manubrio e gli indicatori Rough Crafts ION 3-into-1 installati nel parafango posteriore. Il marchio offrirà anche i copriradiatori in fibra di carbonio e acciaio inossidabile sul suo sito web, e in un prossimo futuro sarà disponibile anche il silenziatore di scarico R 18 di Rough Crafts.

Naturalmente, il Berlin Barnstomer ha altresì subito una verniciatura completamente nera nella vena Rough Crafts, sebbene la presenza delle strisce gessate richiamino alla mente il brand BMW.

BMW R 18 Berlin Barnstormer Rough Crafts – Le foto