Home » Moto News » Tante novità Kove ad EICMA 2023

Tante novità Kove ad EICMA 2023

KOVE 450 RR PRO

Di anno in anno la Kove, azienda motociclistica cinese, ci ha abituati a tantissime novità, ma quest’anno ha lasciato tutti a bocca aperta all’EICMA 2023 portando una supersportiva a 4 cilindri, passando per una moto da Adventure, Cross, Enduro, Naked, Rally, Scrambler fino anche ad uno scooter. Ma vediamole meglio nel dettaglio…

Kove 800X – Adventure

KOVE 800X - Adventure

Di questo modello, l’Adventure, è la versione base. È pensata alle lunghe distanze e attrezzata anche per il fuoristrada. Le sue sospensioni, a forcella rovesciata e mono entrambi regolabili, sono della Yu-An. L’impianto frenante, invece, è della Hangte e prevede due dischi sull’anteriore da 310 mm con pinze assiali a due pistoncini e uno da 240 mm sul posteriore con pinza a pistoncino singolo, con l’Abs. I cerchi da 21” sull’anteriore e da 18” sul posteriore, montano pneumatici CST. All’acquisto sono inclusi il controllo di trazione, l’ammortizzatore di sterzo, il paracoppa in alluminio, la frizione anti-slittamento, le barre protettive, la strumentazione Tft e i gruppi ottici full-Led.

Kove 800X – Adventure Pro

KOVE 800X - Adventure Pro

Tra le 800X è quella più orientata al fuoristrada e si percepisce dalle sospensioni con maggiori opzioni per la regolazione, non che una forcella rovesciata e un mono con una corsa di 240 mm. In funzione della configurazione scelta quindi, la luce a terra sale a 275 mm mentre l’altezza della sella arriva a 865-875 mm. Ma non si ferma qui, perchè anche l’impianto frenante sale di livello grazie alle pinze radiali Taisko che sono abbinati sull’anteriore a due dischi flottanti e sul posteriore uno da 240 mm. Rispetto alla versione “normale” gli optional inclusi si arricchiscono con il quick-silver e gli oneumatici pirelli Scorpion Rally Str.

Kove 800X – Rally

KOVE 800X - Rally

È la ciliegina sulla torta della 800X, la versione meglio attrezzata. Inclusa la forcella rovesciata e ammortizzatore posteriore, regolabili, al top di gamma di Yu-an, con una luce da terra di 293 mm e un’altezza della sella di 895 mm. L’impianto frenante è Taisko con disco singolo sia sull’anteriore che sul posteriore, rispettivamente da 310 e 240 mm.

Kove 321 R

KOVE 321 R

Si tratta di una naked bicilindrica da 322 cc, dall’animo sportivo. Il suo telaio ha una struttura in acciaio a traliccio abbinato a un forcellone monobraccio. L’impianto frenante, invece, ha un disco singolo da 320 mm con pinza a quattro pistoncini. Mentre le ruote sono da 17 pollici ed è nel complesso davvero molto leggera, infatti il peso dichiarato è di appena 149 kg.

Kove 450 RR PRO

KOVE 450 RR PRO

Tra tutte le moto presentate dalla Kove all’EICMA di quest’anno è quella che oltreoceano chiamerebbero “hot” – la più piccantella d’oriente. È di piccola cilindrata ma non si tratta della solita “piccolina” da neopatentati: è infatti 443 cc a quattro cilindri in linea da 70 CV a 13.000 giri, il cambio a 6 marce e la velocità massima dichiarata è di 220 km/h.

Il suo telaio è in acciaio abbinato a forcellone in alluminio e sull’avantreno c’è una forcella Kabaya da 41 mm rovesciata regolabile. Il suo peso è di 165 kg e in sostanza tutte le carte in regola per essere molto divertente.

Kove 125 R

KOVE 125 R

In sostanza la 125 R riprende le caratteristiche tecniche della 321 R, e cioè il telaio in acciaio abbinato ad un forcellone monobraccio posteriore. Il suo motore è un monocilindrico da 11 kW e perciò guidabile dai 16 anni e con la patente A1. Il suo peso dichiarato, invece, è di 135 kg.