RC Moto, prezzi alle stelle: da oggi gli italiani sono terrorizzati
I centauri non saranno di certo contenti di questo, per la polizza RC Moto devono rinunciare alle vacanze per pagarla.
I costi dei servizi che sono collegati ai mezzi, che si tratti di automobili o motociclette, sono in netto aumento. Purtroppo questa è una verità con cui occorre fare i conti giorno dopo giorno. In una situazione di questo genere tutti i cittadini si sentono in netta difficoltà.
Purtroppo fare fronte a tutte le spese che mensilmente mettono a dura prova ogni famiglia, non è affatto semplice. Il bilancio familiare sembra proprio non quadrare mai e le spese sembra proprio che aumentino di mese in mese. Ma come è possibile tutto questo?
Essere in possesso di un qualsiasi mezzo di trasporto è diventato estremamente costoso e non ci riferiamo alle sole automobile. In particolare le polizze RC sono ciò che ha subito un’importante modifica a tal punto da far disperare tutti i centauri costretti a pagare la polizza periodicamente.
La polizza assicurativa, per poter circolare in strada, deve essere sottoscritta e pagata. Per coloro che non sono in regola con l’RC, il codice della strada prevede delle multe molto salate. Questo vale tante per le automobili, quanto per ogni altro mezzo, comprese le motociclette.
Perchè la polizza assicurativa è importante
La polizza assicurativa si rivela indispensabile soprattutto in caso di sinistro o di danno accidentale. In questi specifici casi essa può provvedere a risarcire la parte lesa dei danni che si sono subiti. Quindi nonostante la polizza assicurativa sia considerata un peso, essa non solo è obbligatoria, ma anche molto importante.
Ad incidere sul presso sono moltissimi elementi. Innanzitutto la regione in cui il contratto si stipula, oltre alla tipologia di veicolo e una serie di servizi accessori che si può scegliere di inserire all’interno della polizza stessa. Legenda metropolitana ci direbbe che ad incidere sul prezzo della polizza sarebbe la cilindrata e la potenza del motore, ma non è esattamente così.
Anche le polizze assicurative delle moto sono in rialzo
Negli ultimi mesi le polizze assicurative hanno visto un notevole aumento. Questo lo prova anche l’esperienza di un centauro che passando da una BMW R850 a una Honda NC750X, si aspettava di pagare di meno, invece, sorpresa delle sorprese si è trovato a versare una polizza più alta, nonostante dimensioni e potenza più contenute.
La compagnia assicurativa si sarebbe giustificata affermando che tra le due vi era un diverso attestato di rischio, data dalla modello, dall’anzianità della moto e altri parametri. Ma la verità è che purtroppo i prezzi delle polizze assicurative sono cambiati nettamente e questo ha determinato una modifica dei prezzi.