Zontes 350 GK recensioni e opinioni degli esperti

Tutti i pregi e i difetti della Zontes 350 GK analizzati attraverso le recensioni dei più importanti siti mondiali

%
Basato su valutazioni di esperti del settore
738472 16x9 lg
16 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

La Zontes 350 GK è la moto in stile café-racer neo-retrò del marchio cinese, adatta ai possessori della patente A2 e con un design che unisce elementi classici e moderni.

Il motore monocilindrico da 348 cc della Zontes 350 GK è in grado di erogare 39 CV e, nel momento in cui supera i 7.000 giri, passa automaticamente dalla modalità Eco alla Sport per agevolare un eventuale manovra di sorpasso.

1zontes 350 gk

A colpire maggiormente i recensori che abbiamo preso in considerazione per stilare la nostra classifica c’è stata la facilità d’uso di questa moto di origine cinese. Un po’ fastidioso però il suono del motore, troppo simile a un 125.

Zontes 350 GK Design

La Zontes 350 GK è lunga 2.070 mm e alta 1.420 mm, con larghezza di 845 mm e altezza da terra di 151 mm. Le sue linee sono pulite ed equilibrate, garantendo elementi di design che coniugano la modernità al mantenimento di alcuni dettagli classici. Complessivamente, è una moto che potrebbe accontentare le ambizioni stilistiche di motociclisti giovani e meno giovani, alla ricerca di un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Zontes 350 GK Motorizzazione

Zontes 350 GK dispone di un motore monocilindrico raffreddato a liquido di 348 cc, alesaggio per corsa di 84,5 x 62, rapporto di compressione 12,3:1 e potenza massima di 29 kW a 9.000 giri al minuto. Grazie alle innovazioni compiute, il nuovo motore ZT350 è in grado di fornire maggiore capacità, potenza e coppia mantenendo però i consumi più bassi della versione da 310 cc.

zontes 350 gk 2

I consumi dichiarati sono pari a 3,7 litri per 100 km, con emissioni di CO2 per 85 g/km, pur dipendenti dalla modalità di guida scelta: sono infatti presenti due ride mode, l’Eco a basso consumo di carburante e la più dinamica Sport. Il pilota può passare da una modalità all’altra semplicemente premendo un pulsante sul manubrio destro.

Zontes 350 GK Ciclistica

La moto presenta un sistema frenante J-Juan con singolo disco anteriore da 320 mm e pinza freno ad attacco radiale coadiuvato da un sistema ABS a due canali. La sospensione anteriore è a steli rovesciati da 43 mm di diametro, mentre al posteriore troviamo un monoammortizzatore regolabile nel solo precarico molla. I cerchi a raggi, di colore bronzo, montano pneumatici 120/70ZR17 all’anteriore e 160/60ZR17 al posteriore.

Zontes 350 GK Tecnologia

Numerosi sono gli aspetti innovativi apportati sulla Zontes 350 GK dalla compagnia. Su tutti, rileviamo la disponibilità di un nuovo sistema keyless ancora più sicuro contro furti e manomissioni: facile e comodo da usare, consente di sbloccare la moto a 1,5 metri di distanza in maniera sicura grazie al sensore chip integrato e all’antenna HFT integrata, che migliora la sensibilità del sistema.

Rileviamo inoltre come la moto disponga di un display TFT a colori con quattro interfacce personalizzabili, che consente di monitorare con facilità i dati di guida, la temperatura degli pneumatici e la pressione dell’aria in tempo reale durante la guida. Per quanto invece riguarda la funzioni elettroniche, i comandi posizionati sui lati del manubrio permettono di aprire elettronicamente lo sportello del serbatoio, sbloccare la sella e gestire alcune delle principali funzionalità della moto.

zontes 350 gk

È altresì presente un caricatore USB a ricarica rapida che fornisce due porte di uscite USB: durante la ricarica rapida, la potenza di ogni singola porta può raggiungere i 18 W e la potenza totale delle doppie porte può raggiungere i 36 W contemporaneamente.

Zontes 350 GK Prezzi

Il prezzo di Zontes 350 GK parte da 4.990 euro.

Zontes 350 GK – Le foto

  • 11
  • Immagini

    Zontes 350 GK specifiche tecniche

    • Prezzo da:4.999 €
    • Altezza sella795 mm
    • Serbatoio17 litri
    • Peso188 kg
    • Ultima versione2022-23

    Zontes 350 GK recensioni esperti

    Una selezione delle principali valutazioni dalle più importanti testate mondiali del settore automotive.

    Valutazione: 8 / 10

    Il set è imponente per un 350cc ma facilissimo da spostare in manovra, ma quando si parte si avverte una leggera delusione, non per le prestazioni che sono molto belle e attese, ma per il feeling del motore monocilindrico, troppo attutito dall'Euro 5 e "silenziata" dai due terminali di scarico rialzati, quindi il rumore suona quasi come un comune 125cc. Leggi recensione

    Valutazione: 7 / 10

    È molto comoda con solo un po' del tuo peso sui palmi delle mani e i pioli consentono una bella posizione della gamba dritta, quindi anche chi è più alto dovrebbe adattarti alla moto, nessun problema. Leggi recensione

    Valutazione: 8 / 10

    Se hai appena conseguito la patente A2 o cerchi una moto di media cilindrata che ti semplifichi la vita e il tuo budget non è molto elastico, assicurati di provarla. Se il tuo budget è elastico, sii elastico anche tu e provalo. Il rapporto qualità prezzo ti sorprenderà. Leggi recensione

    Valutazione: 8 / 10

    Roadster Sports Café i suoi 40 cavalli non danno mai l'impressione di essere sottodimensionati. Leggi recensione

    Lascia un commento