Schuberth C5 carbon è il casco da moto con le tecnologie della F1

Il nuovo modello è realizzato interamente in carbonio e presenta caratteriste di sicurezza uniche nel suo genere

Carb uid 641adb08af33f
3 Aprile 2023

Redazione - Autore

Il nuovo Schuberth C5 carbon presenta una calotta interamente in carbonio. Presenta la doppia omologazione P/J, oltre alle caratteristiche e al comfort del classico C5, e rispetta la norma ECE 22.06. Il processo di produzione del nuovo C5 Carbon si basa sul principio “un uomo, una calotta”, il che significa che il tecnico che inizia la laminazione deve completare l’intero processo di produzione della calotta.

Al termine del processo di laminazione, lo stampo del C5 Carbon viene chiuso e passa alla stazione del sottovuoto, dove operatori dedicati avvolgono e aspirano accuratamente ogni stampo per prepararlo al ciclo di polimerizzazione in autoclave. Grazie alla sua scocca interamente in carbonio, offre un’eccezionale resistenza meccanica unita a un’estrema leggerezza

Il C5 Carbon è stato progettato per combinare la massima ventilazione con la doppia presa d’aria sul mento con filtro intercambiabile, abbinata ad uno spoiler posteriore con scarico dell’aria e canali di ventilazione EPS scoperti.

Comunicazione 2.0

Altoparlanti ad alta definizione e tre antenne, una FM, una Bluethoot e una per la comucicazione Mesh, sono già installati nel casco. Con la tecnologia MEsh 2.0, è ora possibile connettersi con un numero virtualmente infinito di partecipanti.

La funzione di memoria della posizione è ora inclusa anche sulla visiera del C5 Carbon. Con questa funzione, qualunque sia la posizione della visiera  con la mentoniera chiusa, questa sarà mantenuta dopo aver aperto e richiuso la mentoniera. I prezzi partono da 1.499 euro, e le taglie vanno dalla XS alla XXXL.

Lascia un commento