Home » Motomondiale » Marc Marquez si sta riprendendo bene dal suo problema all’occhio

Marc Marquez si sta riprendendo bene dal suo problema all’occhio

Marc Marquez

Marc Marquez è pronto a tornare in scena. Il pilota spagnolo, otto volte campione nel Motomondiale, si sta riprendendo al meglio dalla sua diplopia.

Il team Repsol Honda ha confermato i progressi portati avanti da MM93, che si sta preparando in vista del suo grande ritorno per la MotoGP 2022. L’infortunio ha costretto Marquez ha chiudere la stagione scorsa anzitempo, saltando le ultime due gare in Algarve e a Valencia.

Marc Marquez, la riabilitazione procede al meglio

Marc Marquez aveva avuto già un problema simile nel 2011 ed era reduce da due vittorie consecutive, nei Gran Premi delle Americhe e dell’Emilia-Romagna. Lo spagnolo aveva centrato un altro successo al Sachsenring, una delle sue piste preferite di sempre. Nonostante abbia saltato in totale ben quattro gare, El Cabroncito è riuscito a concludere con un notevole settimo posto.

Solo i duellanti per il titolo iridato, Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia, sono riusciti a ottenere più vittorie di lui. Marquez sta portando avanti un “piano di trattamento conservativo” per curare al meglio l’occhio. Nel frattempo, ha tutta l’intenzione di farsi trovare in perfetta forma fisica in vista della stagione 2022, nella quale il 28enne originario di Cervera vuole tornare a primeggiare.

“Il pilota del nostro team, al quale lo scorso mese di ottobre è stata diagnosticata una diplopia in seguito a una caduta durante test privati per il GP del Portogallo, ha continuato le visite periodiche presso il suo oculista per valutare le condizioni della sua vista negli ultimi due mesi. I progressi sono stati positivi e Marquez andrà avanti nel suo trattamento conservativo nelle prossime settimane, oltre a sottoposti a revisioni periodiche con il Dottor Sanchez Dalmau”.

Ecco cosa spiega la Repsol Honda in una nota rilasciata alla stampa. Marc Marquez è stato già costretto a saltare i test post-stagionali sul circuito di Jerez e non vuole perdere altro tempo. Il campione vuole riprendersi il proprio posto, davanti a tutti gli altri.