Home » Motomondiale » MotoGP Germania Valentino Rossi in cerca di conferme per il futuro

MotoGP Germania Valentino Rossi in cerca di conferme per il futuro

Valentino Rossi Germania

I due piloti del team Petronas Yamaha, Franco Morbidelli e Valentino Rossi, arrivano in Germania con aspettative e situazioni diverse. Morbidelli non è ancora in linea con i risultati della passata stagione complici anche un paio di gare rovinate non per colpa sua. Mentre Valentino Rossi sta disputando la stagione peggiore della sua carriera e sono tante le domande intorno al futuro del pesarese.

Ultimo GP di Germania per Valentino Rossi?

Sembra che il GP di Germania di questo fine settimane e la gara di Assen saranno decisive per Valentino Rossi che potrebbe anche decidere di non proseguire la stagione dopo la lunga pausa estiva. Un feeling che manca con la moto e le motivazioni che ovviamente stentano quando si lotta per le posizioni di rincalzo potrebbero accelerare il ritiro dalla MotoGP del dottore.

In vista della gara Rossi spera comunque in una svolta dopo il test di Barcellona. “Abbiamo fatto un buon test in Catalogna; abbiamo provato alcune impostazioni che volevamo esaminare e il mio ritmo era buono. Ero nella top ten e il feeling era positivo.”

Prestazioni che Valentino si augura di vedere anche in gara al Sachsenring. “Spero che possiamo continuare così in Germania e avere un buon fine settimana, dove la nostra gara andrà come ci aspettiamo. È una pista molto diversa dalle altre, con molte curve a sinistra e questo lo rende un circuito piuttosto complicato, a volte può essere molto difficile, ma ho avuto delle grandi battaglie in passato lì, specialmente nel 2009!”

Le dichiarazioni di Morbidelli in vista del GP di Germania

Il Morbido invece ha ovviamente ancora tanto da dare al motomondiale e spera di aver migliorato il feeling con la YZR-M1 grazie agli ultimi test.

Venerdì e sabato in Catalogna, e anche i test lì sono stati positivi, in vista della Germania questo fine settimana. Spero che possiamo usarli ed essere più forti al Sachsenring, ma ovviamente dovremo vedere cosa succede quando ci arriveremo. È una bella pista, molto stretta in alcuni punti, e non vedo l’ora di tornarci questo fine settimana.” Ha commentato Morbidelli.

Dopo il GP di Germania e l’appuntamento ad Assen del 27 giugno ci sarà quasi una pausa di un mese e mezzo per il motomondiale. “Sto cercando di affrontare queste prossime due gare prima della pausa estiva nel miglior modo possibile.