Home » Motomondiale » MotoGP Germania Marc Marquez: al Sachsenring mi sono sempre divertito

MotoGP Germania Marc Marquez: al Sachsenring mi sono sempre divertito

Marc Marquez Germania Preview MotoGP 2021

Marc Marquez arriva al GP di Germania in una situazione decisamente particolare sul tracciato del Sachsenring. Il pluricampione spagnolo è caduto tre volte di fila negli ultimi GP ma sul circuito tedesco può contare sull’impressionate record di sette vittorie di fila.

Marc Marquez in vista del GP di Germania

È evidente che Marc Marquez al momento non è ancora tornato al 100% ma in vista del GP di Germania ha avuto una settimana ulteriore per recuperare.

“Dopo la giornata di test a Barcellona, la settimana tra le due gare è andata bene per recuperare. In questo test abbiamo lavorato molto e ora arriviamo al Sachsenring dove mi sono sempre divertito a guidare in passato.” Ha dichiarato Marc in vista del week-end. “Quest’anno ovviamente arriviamo in una posizione diversa, ma speriamo che il layout ci permetta di essere più competitivi dal punto di vista fisico. Vediamo cosa porterà il fine settimana”.

Marc è consapevole di non poter ancora guidare come faceva prima dell’incidente, rimane da vedere se sul tracciato tedesco che l’ha visto dominare così tante volte riuscirà magari a tornare vicino alle posizioni che contano. Al momento il miglior risultato di Marquez è stato un settimo posto al GP del Portogallo.

Le dichiarazioni di Pol Espargarò

Il compagno di squadra di Marc, Pol Espargarò sa che la Honda al momento si trova ancora a rincorrere gli avversari ma spera in qualche progresso dopo i test di Barcellona.

Arriviamo qui in Germania dopo una buona giornata di test in Spagna. Abbiamo avuto alcune gare difficili, quindi è importante mantenere la concentrazione e fare il possibile questo fine settimana. La Honda è stata forte qui in passato e con quello che abbiamo trovato nei test spero di poter fare qualche passo avanti.” Ha commentato Pol Espargarò.

Al momento la Honda si trova indietro rispetto alle concorrenza, in classifica il miglior pilota è al momento Nakagami undicesimo nel mondiale proprio davanti ad Espargarò.

Si tratta comunque di una stagione serratissima e basterebbe trovare qualche decimo per trovarsi a lottare per il podio. “Tutti in MotoGP sono così vicini quindi anche un piccolo miglioramento aiuterà molto, soprattutto il sabato. Ora abbiamo due gare prima della pausa estiva e vogliamo iniziare la pausa con un risultato positivo”.