Home » Formula 1 » Brad Pitt protagonista di un film sulla Formula 1 prodotto da Apple

Brad Pitt protagonista di un film sulla Formula 1 prodotto da Apple

Brad Pitt

Brad Pitt è stato scelto da Apple per la realizzazione di un film dedicato al mondo della Formula 1. La star di Hollywood potrebbe essere protagonista di un lavoro cinematografico prodotto dal colosso elettronico di Cupertino.

Secondo alcune voci riportate da Deadline, Apple starebbe portando avanti una trattativa per realizzare un blockbuster incentrato sulla massima competizione motoristica. L’azienda statunitense avrebbe battuto la concorrenza di rivali del calibro di Amazon, Netflix, Sony, Paramount, Universal, Disney e MGM.

Brad Pitt, cosa farà nella pellicola sulla Formula 1

Brad Pitt, vincitore per due volte di Premi Oscar, potrebbe assumere le sembianze di un pilota in pensione, pronto ad assistere un giovane pilota e a scendere con lui in pista per centrare insieme il successo. Si parla di un lavoro con un budget di circa 130-140 milioni di dollari, pari a circa 115-125 milioni di euro.

Il progetto potrebbe avvalersi della collaborazione del regista Joseph Kosinski, già alla guida di Top Gun: Maverick e Tron: Legacy. Dovrebbe esserci anche il produttore Jerry Bruckheimer, famoso per Top Gun e Days of Thunder insieme a Tom Cruise. Un cameo potrebbe essere riservato al sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, già apparso in Zoolander 2 e come doppiatore in Cars.

Non è la prima volta nella quale Hamilton viene accostato a un film di Hollywood, dato che in passato aveva rifiutato un ruolo importante nel sequel di Top Gun a causa di un calendario di Formula 1 sempre più fitto. Il Circus dei motori è stato raccontato anche nel 2013 con il film Rush, diretto da Ron Howard e che ha visto come protagonisti Chris Hemsworth e Daniel Bruhl. I due interpretavano i ruoli di James Hunt e Nicki Lauda, rivali per il titolo nella stagione del 1976.