Home » Formula 1 » George Russell ritiene che 5 scuderie lotteranno per il titolo nel 2022

George Russell ritiene che 5 scuderie lotteranno per il titolo nel 2022

George Russell

Il 2022 sarà una stagione di Formula 1 emozionante secondo George Russell. Il pilota britannico, pronto a esordire in Mercedes, ha espresso le proprie sensazioni per un anno che si preannuncia ricco di emozioni.

Russell ha affermato che, secondo lui, potrebbero esserci anche Ferrari e McLaren a lottare per le posizioni che contano insieme a Red Bull e Mercedes. Ecco quali sono le impressioni del portacolori delle Frecce d’Argento.

George Russell, le impressioni per il 2022

George Russell ha quindi lasciato la Williams dopo tre stagioni, passando alla scuderia vincitrice degli ultimi otto campionati mondiali per costruttori. Al suo posto, la gloriosa scuderia britannica ha scelto di far tornare nel Circus l’anglo-thailandese Alexander Albon. Ecco cosa pensa della stagione che sta per iniziare.

“Negli ultimi due anni la Ferrari ha attraversato un periodo difficile e sarà senz’altro affamata, specie con questo nuovo cambio di regole. Vuole tornare a combattere per il titolo, così come anche la McLaren. Sono squadre che hanno tutto: infrastrutture, talento nel dipartimento di ingegneria, piloti. Ritengo che ci siano ben cinque squadre in grado di fare qualcosa di speciale nel prossimo anno. Lo sviluppo sarà assolutamente fondamentale”.

In pratica, diversi team potrebbero alternarsi in vetta e lottare per il titolo quasi ad armi pari. George Russell ha definito la sua esperienza nei test di Abu Dhabi a fine stagione come piuttosto strana. Per lui il titolo sarà assegnato in seguito a una vera e propria battaglia per lo sviluppo delle vetture, con forze in gioco molto variabili.

“Non so chi avrà la monoposto più veloce, ma credo che ce la farà chi saprà capirla al meglio e sarà in grado di svilupparla e costruire dalle basi iniziali, portandole avanti per tutto l’anno. Penso che tutte le squadre potranno fare grandi progressi”, ha concluso il neo-compagno di team di Lewis Hamilton.