Home » Formula 1 » Valtteri Bottas sarà pilota Alfa Romeo dal 2022 al posto di Raikkonen

Valtteri Bottas sarà pilota Alfa Romeo dal 2022 al posto di Raikkonen

Se ne era discusso nei giorni scorsi, e adesso è arrivata l’ufficialità. Il pilota finlandese Valtteri Bottas ha firmato un accordo pluriennale con la squadra di Hinwil che lo unirà all’Alfa Romeo Racing ORLEN nella stagione 2022 e oltre. Prenderà il posto di Kimi Raikkonen.

Il debutto in Formula Uno è avvenuto puntualmente nel 2013, con la Williams, dove Valtteri si è imposto come uno dei talenti più brillanti nello sport, prima di essere promosso alla guida di una Mercedes nel 2017. Il finlandese ha vinto la sua prima gara a Sochi nel 2017, aggiungendo altri otto primi posti al suo attivo, oltre a un totale di 54 podi per la squadra di Brackley.

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo pilota del Biscione: “Si apre un nuovo capitolo nella mia carriera di pilota: sono entusiasta di unirmi all’Alfa Romeo Racing ORLEN per il 2022 e oltre, in quella che sarà una nuova sfida con un produttore di automobili iconico. Alfa Romeo è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, ha scritto alcune grandi pagine della storia della Formula Uno e sarà un onore rappresentare questo marchio. Il potenziale dell’assetto ad Hinwil è chiaro e sto già assaporando l’opportunità di aiutare la squadra a guadagnare posizioni nella griglia di partenza, anche grazie ai nuovi regolamenti, che daranno la possibilità al team di fare un salto in avanti nelle prestazioni nel 2022″.