Home » News e novità auto » Alfa Romeo Stelvio GT Junior, edizione speciale da 72.750 euro

Alfa Romeo Stelvio GT Junior, edizione speciale da 72.750 euro

Ennesima edizione speciale nell’universo Alfa Romeo Stelvio. Questa volta è stata scomodata un mito come l’iconica GT 1300 Junior, manifesto dei favolosi anni ’60. Si completa così un trittico di lanci, che nel giro di pochi mesi ha già visto il rapidissimo “sold out” delle 500 unità di GTA/GTAm lanciate in maggio e l’innesto della Stelvio “6C Villa d’Este”.

L’esclusiva Limited Edition si basa sull’allestimento “Veloce”, ed è esternamente caratterizzata dalla colorazione Ocra Lipari che si ispira alle nuances definite “Old Timers”. Gli interni ospitano i sedili in pelle regolabili elettricamente che presentano un distintivo ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori, oltre a impunture specifiche, mentre sulla plancia spiccano un elegante ricamo e silhouette della GT 1300 Junior degli anni 60.

Oltre che per la colorazione Ocra Lipari, la Stelvio “GT Junior” si caratterizza all’esterno per i cerchi in lega leggera da 21” a cinque fori. A completare i contenuti di serie troviamo i cristalli posteriori oscurati, il pack noise reduction, le calotte specchio dark miron e i fendinebbia a led.

La vettura è equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. Il listino di Stelvio “GT Junior” è di 72.750 euro.