Home » News e novità auto » Porsche aggiorna il suo sistema di infotainment e punta su funzioni smart

Porsche aggiorna il suo sistema di infotainment e punta su funzioni smart

La Porsche ha aggiornato il suo sistema di infotainment all’interno di alcune delle sue vetture principali. La sesta generazione del PCM, ossia il Porsche Communication Management, è pronta a riservare numerose sorprese ai propri clienti.

La novità riguarda i possessori di alcune delle principali vetture dell’azienda, dalla 911 alla Cayenne, dalla Panamera alla Taycan. Vediamo quali saranno le opzioni da tenere d’occhio per vivere un’esperienza sempre più smart, all’insegna dell’interconnessione tra più elementi.

Porsche, ecco le novità dell’aggiornamento

La Porsche ha scelto di introdurre un sistema di accesso diretto a Spotify, perfetto per ogni amante della musica e del podcast in generale. I clienti possono utilizzare il loro ID personale e collegare il proprio account alla vettura della quale dispongono, usufruendo dell’app mobile come fonte multimediale. Gli automobilisti possono così accedere a oltre 70 milioni di brani e 3,2 milioni di podcast, oltre a visionare le playlist create e accedere alle funzioni Go To Radio e Like.

Un’altra novità interessante riguarda l’ottimizzazione dell’interfaccia utente per il sistema PCM di sesta generazione. Nel caso specifico, il cliente può visionare nuove icone colorate, ognuna delle quali corrispondente a una funzione. L’aggiornamento migliora il Voice Pilot e contribuisce a un’assistente vocale in grado di favorire l’accesso allo streaming musicale, alle news e ad altre funzioni interessanti.

Al tempo stesso, chi possiede una Porsche Taycan può usufruire di un pianificatore di percorso aggiornato, in grado di facilitare la ricarica del mezzo di trasporto durante ciascun viaggio. L’opzione viene offerta grazie a un algoritmo ottimizzato, capace di stabilire quali siano le stazioni di ricarica in grado di produrre una maggiore quantità d’energia. Il marchio teutonico si è basato sulle recensioni dei propri clienti e ha introdotto anche una funzione più accurata di zoom all’interno della schermata di navigazione, con la prospettiva di visionare tutti i caricatori in un’area prestabilita.