Home » Moto News » Honda presenta la nuova sportiva Hawk 11

Honda presenta la nuova sportiva Hawk 11

In occasione del 38° Osaka Motor Show Honda ha presentato la sua nuova Hawk 11, model year 2022. Sebbene il comunicato stampa non abbondi di dettagli, emerge la disponibilità di un motore bicilindrico frontemarcia da 1.084 cc già adottato su Africa Twin, Rebel 1100 e NET 1100, oltre a un propulsore che può erogare una potenza massima di 102 CV a 7.500 giri al minuto, con picco di coppia di 105 Nm a 6.250 giri al minuto.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, dalle foto della strumentazione emerge un display LCD bianco/nero, da cui si scorgono tre mappe motore preimpostate (Sport, Standard, Rain) oltre a una completamente personalizzabile (User), che permette al pilota di declinare potenza, traction control, freno motore.

Per il resto, il telaio è lo stesso della maxi enduro Honda, con doppio trave discendente con semi-doppia culla sdoppiata. Dalle foto spiccano poi specchietti montati sulle staffe che partono dal manubrio, forcella a steli rovesciati, sistema frenante con pinze anteriori radiali, cerchi da 17” con pneumatici da 120/70 e 180/55. La forma del cupolino richiama infine quello della Honda CB4 Interceptor.

Ancora ignota la disponibilità del veicolo sul mercato italiano (non si può escludere che rimanga esclusiva per il mercato giapponese), così come il prezzo.

Honda Hawk 11 2022 – Le foto