Home » News e novità auto » Nel garage da sogno a Tokyo tra Ferrari SF90 e McLaren P1

Nel garage da sogno a Tokyo tra Ferrari SF90 e McLaren P1

In Giappone, in particolare nella zona sud di Tokyo, c’è una casa che è il vero sogno di ogni appassionato di auto. L’ha visitata per Speedhunter Dino Dalle Carbonare. La casa, e il garage a cui siamo maggiormente interessati, appartiene a Go Hiramatsu, avvocato giapponese che usa una McLaren P1 come auto per tutti i giorni (beato lui).

La casa è realizzata in modo molto moderno. Se siete interessati all’abitazione, progettata da Hideki Ishii, è possibile vedere qualche immagine sul sito dell’architetto. Se invece preferite vedere le auto che sono custodite all’interno della proprietà siete nel posto giusto!

La visita comincia con il garage alla sinistra del cortile centrale. Qui sono parcheggiate un tre vetture che celebrano le forme geometriche con ogni loro superficie. La prima è una Ferrari 488 Pista, la versione più orientata ai circuiti della 488. Dall’ibrida italiana si passa a un’ibrida d’oltremanica, la McLaren P1 di cui abbiamo già parlato: nel 2016 McLaren girò un breve filmato su Hiramatsu e la sua P1 celebrando la capacità del suo proprietario di godersi appieno la sua auto. Il terzetto si completa con una Ferrari SF90, l’ultima arrivata della collezione essendo stata consegnata lo scorso febbraio.

Nella parte opposta del cortile si trovano altre tre supercar. Una Ferrari Portofino, che Hiramatsu utilizza quando il meteo di Tokyo permette la guida a cielo aperto, una Lamborghini Urus, che tra tutte pare essere quella che il proprietario ama guidare maggiormente, e una più “banale” Lexus NX, di certo tra queste la meno impegnativa da guidare nel traffico della capitale giapponese.

Dalle Carbonare nota anche una settima auto a disposizione dell’avvocato. Si tratta di un Maggiolino cabrio che Hiramatsu guida quando non vuole dare nell’occhio ma vuole comunque viaggiare con il vento tra i capelli. Questa è tuttavia solo una parte della collezione: si dice infatti che l’avvocato di Tokyo possieda altre Lamborghini e Ferrari e abbia da poco ordinato una Tesla Model S Plaid.

Il garage da sogno di Go Hiramatsu – Le foto