Home » News e novità auto » La Cadillac Escalade di Inkas è letteralmente a prova di bomba

La Cadillac Escalade di Inkas è letteralmente a prova di bomba

I veicoli blindati (qui quello di Dartz) sono più diffusi di quanto si possa immaginare ma, contrariamente al passato, non devono necessariamente essere dei mezzi spartani. Un esempio di quanto possano essere avanzati e confortevoli è offerto dalla nuova Cadillac Escalade Inkas con il pacchetto Chairman.

L’interno del veicolo non è molto diverso da quello di un Escalade di serie ma esternamente il veicolo fa la differenza a cominciare da un tetto più alto che aggiunge cinque centimetri in più di spazio per la testa dell’abitacolo. Per il resto, non sembra molto diverso dal veicolo di serie, ma quando si aprono le porte e si dà un’occhiata agli interni, tale certezza viene rapidamente meno.

I sedili anteriori e gran parte del cruscotto e della console sono originali, ma Inkas ha fatto un intensivo lavoro su tutto il resto. I finestrini sono a prova di proiettile e un grande divisorio azionato elettricamente si trova proprio dietro i passeggeri anteriori. Con il pannello abbassato, l’opulenza della cabina posteriore viene completamente esposta.

Delle comode poltrone adornano la parte posteriore dell’abitacolo, con comandi per il massaggio e la temperatura incorporati. L’area divisoria del conducente funge da centro di intrattenimento con un grande televisore a scomparsa per la visione in movimento. Anche i tavolini e i seggiolini regolabili elettricamente sono controllabili dai sedili posteriori. Il soffitto è persino dotato di LED che simulano la luce naturale, in modo che chi occupa il veicolo per molto tempo non si senta troppo isolato dal mondo circostante.

Come gli altri prodotti Inkas, il veicolo è equipaggiato per resistere a veri tentativi di intrusione. L’azienda afferma che è in grado di respingere gli attacchi di fucili d’assalto da 7,62 mm e fino a due bombe a mano DM51 fatte esplodere simultaneamente sotto il veicolo…

Cadillac Escalade Inkas – Le foto