Home » News e novità auto » Adventure Wagon offre un sistema modulare di camperizzazione

Adventure Wagon offre un sistema modulare di camperizzazione

Al giorno d’oggi, chi vuole un camper ha a disposizione numerose soluzioni: si può optare per un modello già allestito da aziende specializzate – e sono diverse le alternative possibili – oppure, se si ha tempo e capacità, si può decidere di crearne uno da soli. Adventure Wagon si pone esattamente tra queste due opzioni mettendo a disposizione componenti modulari per realizzare il proprio van su misura.

Il sistema modulare di interni di Adventure Wagon utilizza una base per il suo sistema di binari che contiene gli altri elementi. L’azienda lo propone in alluminio nudo o con finitura nera anodizzata. L’intero sistema è dotato di un impianto elettrico plug & play che offre prese tradizionali e porte USB. Il tutto è può essere installato sul Mercedes Sprinter e sul Ford Transit.

Adventure Wagon propone tre diverse linee di prodotti: dormire, stivare e accessori. Al centro del modulo per dormire troviamo il MOAB Elevated Bed, soprannominato Mother Of All Beds (Madre di tutti i letti). È possibile regolare l’altezza all’interno del van per permettere di sistemare degli equipaggiamenti al di sotto. È disponibile anche il Monk Bed, soluzione a letto singolo per i viaggiatori solitari.

Alla base del sistema di stivaggio c’è la Mule Bag, un sacco-armadio da 175 litri da montare sul sistema Logistical Track all’angolo tra il soffitto e la parete del van. Questa soluzione permette di riporre e conservare oggetti senza creare intralcio all’interno del van. È disponibile anche una Mule Bag più piccola, da 90 litri.

Adventure Wagon propone i pannelli di rivestimento in diversi colori e materiali, tra cui bambù. Mette anche a disposizione accessori con cui completare la dotazione: frigoriferi di varie dimensioni, piumini, materassi pieghevoli, ripiani portaoggetti e altro; il tutto compatibile con il suo sistema modulare degli interni.

Adventure Wagon – Le foto