Home » News e novità auto » La roadster elettrica MG Cyberster verrà svelata ad aprile 2023

La roadster elettrica MG Cyberster verrà svelata ad aprile 2023

Annunciata con un concept lo scorso anno e poi parzialmente svelata in alcuni teaser, la Cyberster è un modello molto atteso ed MG ha annunciato quando verrà mostrata ufficialmente. Bisognerà però aspettare ancora qualche mese per vedere la nuova roadster elettrica: infatti il reveal ufficiale avverrà ad aprile del prossimo anno, mentre per le prime consegne ai clienti bisognerà aspettare altri 12 mesi, quindi si va ad aprile 2024.

L’auto sportiva doveva essere presentata questo mese al Salone di Guangzhou. I timori di un possibile spostamento o cancellazione dell’evento a causa del Covid hanno però portato MG a posticipare la premiere della Cyberster di qualche mese.

Cosa aspettarsi?

La Cyberster vuole essere un punto di svolta in termini di percezione del marchio MG: sarà disponibile con due ruote motrici (probabilmente a trazione posteriore) o con la trazione integrale permessa da una coppia di motori ad alte prestazioni. Dovrebbe posizionarsi al di sopra del resto della gamma del marchio anglo-cinese, di proprietà di SAIC.

Il video teaser di agosto e i brevetti di design depositati fanno intendere che la MG Cyberster andrà a competere con auto del calibro della Mazda MX-5. Tuttavia si sa ancora poco sul gruppo propulsore, sui possibili prezzi e sul potenziale prestazionale.

È probabile che la roadster possa sfruttare la piattaforma modulare scalabile di SAIC su cui è realizzata la MG 4: quindi trazione posteriore da 167 e 201 CV, ma anche un opzione di punta dual motor da 443 CV, come la versione super performante della MG 4 che ci aspettiamo per il prossimo anno. Se la MG 4 è disponibile con batterie da 51 e 64 kWh, la Cyberster potrebbe adottare solo il taglio di dimensioni minori, con autonomia comodamente superiore ai 350 km.