Home » Moto News » Cinque moto che ci aspettiamo protagoniste nel 2023

Cinque moto che ci aspettiamo protagoniste nel 2023

Nel corso del 2023 saranno tanti i modelli di moto che verranno lanciati sul mercato: alcuni saranno completamente nuovi, mentre altri saranno aggiornamenti di modelli già esistenti o versioni che andranno ad aggiornare la gamma. Ecco le cinque moto che secondo noi saranno protagoniste nel corso di questo 2023 appena iniziato

Ducati Multistrada V4 Rally

La Multistrada V4 di Ducati è già una delle migliori moto tuttofare attualmente sul mercato e con la versione Rally diventerà ancora più avventurosa. In vendita da febbraio, prende l’attuale motore da 1.158 cc e aggiunge una nuova modalità Enduro dedicata all’offroad, un intelligente sistema di spegnimento del cilindro posteriore per il comfort e l’economia e un nuovo enorme serbatoio in alluminio da 30 litri. L’altezza da terra aumenta a 230 mm, mentre la modalità Enduro limita la potenza e l’intervento del controllo di trazione, disattivando anche l’ABS posteriore.

Energica Experia

La Energica Experia garantisce una grande potenza e andature estremamente fluide. Può essere ricaricata dal 20 all’80% in soli 20 minuti e dallo 0 a 100% in circa 50 minuti. Il motore è eccezionale, la tecnologia non è da meno, maneggevolezza e comfort sono esenti da critiche. L’unico ostacolo è il prezzo.

Fantic Caballero 700

La Fantic Caballero potrebbe essere la moto dal design retrò perfetta: stile italiano e motore giapponese (il CP2 da 689 cc di Yamaha). Le dimensioni delle ruote sono una bella combinazione di 19/17 pollici, perfetta per i crossover da strada e da pista. Abbiamo una grande forcella Mazzocchi da 45 mm nella parte anteriore e un monoammortizzatore Mazzocchi regolabile nel precarico nel posteriore. La potenza frenante è firmata da Brembo ed è abbinata all’ABS in curva di serie. Il pilota può personalizzare l’erogazione dell’acceleratore su tre modalità (Road, Off-road e Custom) e l’illuminazione è completamente a LED.

Honda CB750 Hornet

Alimentata dal nuovissimo bicilindrico parallelo in grado di erogare 90,6 CV, la nuova Honda Hornet è stata progettata a Roma e utilizza un telaio in acciaio diamantato per un peso totale di 190 kg. Si muove su forcelle a steli rovesciati Stowa Sueparate Fork Function Big Piston da 41 mm e un ammortizzatore posteriore con precarico regolabile in cinque fasi. Di serie sono previste tre modalità di guida, freno motore e controllo della trazione a tre stadi e controllo dell’impennata, tutti visibili dal cruscotto TFT a colori da 5 pollici che vanta connettività mobile.

MV Agusta Lucky Explorer 9.5

Si rifà alla Cagiva Elefant di qualche anno fa la MV Agusta Lucky Explorer 9.5, che utilizza un propulsore derivato dal ben collaudato 3 cilindri 800 dell’azienda. La cilindrata qui viene aumentata a 931 cc, mentre una serie di modifiche interne includono una nuova testata, manovella e pistoni controrotanti oltre a un nuovo sistema di raffreddamento. Troviamo un generoso cruscotto TFT da 7 pollici con connettività Bluetooth, insieme al cruise control di serie e un serbatoio del carburante da 20 litri.