Home » News e novità auto » Radford, la sportiva di Jenson Button sarà ingegnerizzata Lotus

Radford, la sportiva di Jenson Button sarà ingegnerizzata Lotus

I favolosi anni ’60 sono passati da un pezzo, ma i cultori della Mini forse ricorderanno il celebre carrozziere Harold Radford, a South Kensington. Famoso per le sue customizzazioni sia delle piccole britanniche che delle più blasonate Bentley.

Dopo i rumors di qualche tempo fa, arriva l’ufficialità del primo modello marchiato Radford. Il brand è tornato a nuova vita grazie ad un gruppo d’investitori davvero d’eccezione, personaggi più o meno noti al pubblico appassionato. Stiamo parlando del designer automobilistico Mark Stubbs, del noto meccanico “televisivo” Ant Anstead, dell’ex campione del mondo di Formula Uno Jenson Button e dall’avvocato Roger Behle. Un quartetto d’eccezione per un progetto che si spera possa crescere.

L’intervento di Lotus

Della prima vettura a marchio Radford non si conosce ancora nulla. Si può giusto intravedere la silhouette del teaser. L’unica garanzia, svelata da un recente comunicato stampa, è la partnership annunciata con Lotus Engineering.

Già in fase di sviluppo avanzato, il nuovo modello Radford su misura sarà rivelato al pubblico entro la fine dell’anno. La nuova collaborazione prevede che Radford utilizzi la tecnologia Lotus, che sarà il punto di partenza da cui il “carrozziere” britannico realizzerà il nuovo modello in edizione limitata e (ovviamente) su misura.