Home » News e novità auto » Novità, notizie, foto di auto, tutto quello che è successo nel mondo dei motori

Novità, notizie, foto di auto, tutto quello che è successo nel mondo dei motori

Ecco cosa è successo nell’universo automotive. Ci sono Toyota che diventano di moda, Dacia Jogger che si lasciano camperizzare e MINI Countryman che si fanno sempre più grande (e ovviamente elettriche). Ma c’è pure spazio per parlare di sportive, dure e pure, proprio come la AC Cobra.

Dacia Jogger diventa un camper… di serie!

Dacia ha finalmente svelato lo Sleep Pack opzionale per la Jogger, che trasforma l’economica station wagon crossover in un vero e proprio camper. È offerto come accessorio di fabbrica al prezzo di € 1.490 per i nuovi veicoli o € 1.790 se acquistato separatamente in seguito

L’accessorio è montato nel bagagliaio di Jogger e comprende un letto matrimoniale che può essere aperto a scorrimento, un ripiano e un box portaoggetti con una capacità di 220 litri. Il tutto, unitamente al materasso (190 x 130 cm), pesa meno di 50 kg.

La Toyota Aygo X diventa “speciale

Una casa di moda giapponese di nome Undercover ha appena svelato una versione unica della Toyota Aygo X durante la sfilata Undercover dell’autunno 2023 della settimana della moda di Parigi.

La versione speciale del modello Toyota, limitata a 5000 unità, è stata rifinita in una bella tonalità di grigio accentuata dal nero metallizzato sulla fascia posteriore, due nuove tonalità sviluppate dalla casa nipponica per il progetto. Inoltre, l’Aygo X monta cerchi in lega da 18 pollici neri che includono accenti rosso corallo.

La suite di app Volkswagen se la fa in casa

La società di sviluppo software interna del Gruppo Volkswagen, Cariad, ha utilizzato il Mobile World Congress di questa settimana a Barcellona, ​​in Spagna, per annunciare il proprio app store che sarà distribuito ai vari marchi della casa automobilistica a partire da luglio.

Il petrolio a favore di elettrificazione

Aramco sta unendo le forze con Zhejiang Geely e Renault per sviluppare efficienti motori a combustione interna, inclusi motori progettati per funzionare con e-fuel e idrogeno.

Il colosso petrolifero dell’Arabia Saudita ha firmato una lettera di intenti per diventare azionista di minoranza in una nuova società che sarà costituita da Geely e Renault, focalizzata sullo sviluppo di motori a combustione interna da utilizzare nei propulsori ibridi.

Una Countryman sempre più BMW… ed elettrica

Utilizzando l’architettura FAAR della casa madre BMW, la nuova Countryman sarà offerta con alimentazione elettrica e motore a combustione quando la produzione inizierà quest’anno. Si allungherà a quasi 4,5 metri, lasciando spazio a un nuovo MINI SUV elettrico più piccolo in futuro. Di fatto riprende l’elettronica della più recente iX1 e dovrebbe avere più di 400 km di autonomia.

Scoperta di passione

La nuovissima ed esclusiva roadster ad alte prestazioni è il ritorno di uno dei nomi più famosi dell’automobilismo. Ancora una volta alimentata da un motore a benzina V8, capace di potenze sino a 663 CV, la nuova AC Cobra utilizza un telaio spaceframe in alluminio estruso altamente avanzato sviluppato appositamente per l’auto.