Home » Camper e Roulotte » Bowlus Volterra è una lussuosa roulotte 100% elettrica

Bowlus Volterra è una lussuosa roulotte 100% elettrica

Bowlus Volterra è una roulotte completamente elettrica, lussuosa e potente, improntata alla mobilità sostenibile e, per questo motivo, dotata dell’esclusivo sistema solare Bowlus AeroSolar, in grado di ricaricare il sistema la batteria del veicolo mentre si viaggia in strada o si è parcheggiati in campeggio. Si tratta, per certi versi, di una versione ancora più avanzata dell’Heritage di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, da cui si distingue – tra gli altri spunti – per poter fornire un metodo di ricarica a un veicolo elettrico.

Il sofisticato sistema di gestione dell’energia di Bowlus Volterra è infatti dotato di ben 17 kWh di energia, ovvero la capacità della batteria al litio ferro fosfato di cui è provvista. Offre così una solida base su cui costruire la propria esperienza elettrica in giro per il mondo e rendendo possibile l’estensione dell’autonomia di un veicolo elettrico a traino fino a oltre 100 km.

In aggiunta a quanto sopra, Bowlus Volterra si contraddistingue per la possibilità di permettere al proprietario di fruire di aggiornamenti automatici over-the-air, così come la disponibilità di Internet satellitare ad alta velocità tramite Starlink (negli USA o in Canada), integrato al sistema Bowlus Communications dotato di doppia scheda SIM.

La cucina

Per quanto riguarda invece le sue altre caratteristiche tecniche, spicca la presenza di una zona cucina che non mancherà di far sentire gli occupanti a casa propria. Il piano cottura a induzione Volterra offre infatti un’esperienza di cottura più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle sue controparti a gas, permettendo di far apprezzare la velocità di cottura, il controllo preciso della temperatura, la sicurezza e la facilità di pulizia.

Il bagno

Grazie al flessibile sistema di porte Bowlus, è possibile creare una splendida area bagno in stile hotel. Spaziosa e con doccia dotata di lussuose finiture cromate che si estende anche all’esterno, è un angolo ideale per godersi un momento di relax..

Per quanto concerne le ulteriori specifiche tecniche, rileviamo la presenza di una capacità di stoccaggio dell’acqua dolce che è aumentata del 150% rispetto ai precedenti modelli Bowlus, passando a ben 190 litri e, dunque, candidandosi ad essere perfetta per un periodo di tempo prolungato fuori dalla rete o per le docce più lunghe.

Il veicolo è altresì attrezzato con un sistema di telecamere con visione notturna a colori, per parcheggiare in sicurezza nelle aree di campeggio non illuminate e un sistema di riscaldamento opzionale a propano ideale per le condizioni climatiche particolarmente avverse. Per il resto, l’allestimento è quello già presente negli altri modelli Bowlus, con spazi adatti a quattro adulti e tante possibilità di personalizzare colori e rivestimenti.

Il prezzo di Bowlus Volterra parte da circa 300.000 euro.

Bowlus Volterra – Le foto