Home » News e novità auto » Uno sguardo su ciò che è successo oggi nel mondo dell’auto

Uno sguardo su ciò che è successo oggi nel mondo dell’auto

In questo martedì di fine marzo nel mondo dell’automotive si continua a parlare della decisione della Commissione Europea di bandire i motori a combustione a partire dal 2035. La maggioranza dei ministri dei trasporti europei ha ratificato la decisione, includendo però l’eccezione per i propulsori alimentati con e-fuel, che potranno continuare ad equipaggiare le nuove auto. Astenuta l’Italia, che avrebbe voluto un’apertura anche per i biocarbuanti.

Esultano i produttori di supercar

Produrre i carburanti sintetici è attualmente molto costoso, quindi è difficile pensare che i cotruttori generalisti possano investire in questo campo. Costi che non spaventano le case di supercar come Porsche e Ferrari, che brindano alla decisione.

La Renault Espace diventa un SUV

Nata come grande monovolume e arrivata fino alla scorsa generazione come tale, anche la Renault Espace alla fine si è convertita alla moda dei SUV. La nuova Espace è offerta in versioni da 5 o 7 posti e sarà offerta, almeno all’inizio, unicamente con la motorizzazione full hybrid da 200 CV con trazione sull’asse anteriore. Arriverà sulle nostre strade durante l’estate.

Kia annuncia le specifiche della EV9

Dopo averla mostrata nella sua design definitivo qualche giorno fa, Kia ha comunicato le specifiche tecniche del SUV elettrico EV9. Progettato sulla Electric Global Modular Platform, il nuovo SUVcon tre file di sedili permette un’autonomia di 541 km, mentre il suo pacco batteria da 99,8 kWh permette di ricaricare abbastanza energia per percorrere circa 240 km in soli 15 minuti. Sarà disponibile sia con la trazione anteriore che con le 4 ruote motrici.