Home » News e novità auto » La concessionaria Tesla diventa una Lego Ideas

La concessionaria Tesla diventa una Lego Ideas

Gli appassionati di Lego conosceranno di certo il sito Lego Ideas, il luogo dove costruttori dilettanti possono condividere le loro creazioni uniche, che talvolta finiscono per diventare dei set prodotti ufficialmente dall’azienda danese. Sembra che anche in questo spazio creativo la mobilità elettrica stia entrando nell’immaginario collettivo tanto che un creator, Airbricks95, ha realizzato questa concessionaria Tesla con completa di auto, salone e officina.

All’interno della costruzione ci sono 4 vetture: due Model S, una Model Y e, a differenza delle concessionarie reali, anche il Cybertruck. I quattro modellini non sono particolarmente realistici, ma d’altronde sarebbe stato molto difficile replicare le forme dei modelli reali su dimensioni piuttosto ridotte.

Ma che concessionaria Tesla sarebbe senza i supercharger? Il creatore di questa build ha pensato anche a questo e le vetture di mattoncini possono essere agganciate per ricaricare le loro batterie, ovviamente nei parcheggi designati. A completare l’intera creazione ci sono anche dei lampioni e i fari delle auto illuminati, che aggiungono realismo e immersività al tutto.

Un set di questo tipo di presterebbe perfettamente per essere inserito all’interno di una città Lego, dove in futuro non potrà mancare uno spazio dedicato alla mobilità elettrica. Purtroppo non si conoscono le dimensioni e il numero di pezzi utilizzati, ma sembra essere un set piuttosto grande e importante, che potrebbe diventare il pezzo forte di molte collezioni nel caso in cui dovesse essere prodotto.

Concessionaria Tesla Lego Ideas – Le foto