Home » News e novità auto » Aperti gli ordini della Fiat Tipo City Sport

Aperti gli ordini della Fiat Tipo City Sport

Parking lot-Chicago

Sono aperti gli ordini della Fiat Tipo più “sportiva” della gamma. Il virgolettato è d’obbligo trattandosi semplicemente di una particolare denominazione dell’allestimento, ovvero quello City Sport. I prezzi partono da 18.500 euro.

Cosa cambia

Questa edizione della media torinese si distingue, oltre per la presenza di un badge identificativo dedicato, anche per la presenza dei cerchi in lega diamantati da 18”. A rendere la caratterizzazione ancora più sportiva, ci sono poi tutta una serie di elementi in nero lucido che in qualche modo dovrebbero confermare tale vocazione.

Della lista fanno parte le calotte degli specchi retrovisori e le maniglie delle porte. E, sempre in finitura nero lucido, c’è pure la nuova griglia del frontale. Nulla di nuovo, dopotutto si tratta di una vettura che è stata presentata solo qualche mese, insieme alla sorella “rialzata” Tipo Cross.

Disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon, la Nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo GSE 1.0 T3 da 100 CV a benzina. A bordo presenzia il quadro strumenti digitale e la nuova radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25, che ovviamente annovera i protocolli Apple CarPlay e Android Auto.

Ma come si compra?

Sono state elaborate diverse soluzioni per chi volesse approcciarsi alla nuova Fiat Tipo City Sport. Al di là del “classico” acquisto è possibile noleggiarla. La nuova Tipo è disponibile con Leasys Miles, una formula di noleggio “pay per use”, oppure con Noleggio Chiaro Light, una formula struttura per conoscere da subito il prezzo di acquisto dell’auto a fine noleggio.

La prima ha una durata di 48 mesi e, oltre ad un canone fisso mensile, annovera pure una quota variabile, che viene calcolata in base ai chilometri percorsi. La seconda invece, comprende un minimo di servizi che possono essere poi ampliati in fase contrattuale. Come ad esempio la copertura RCA, l’assistenza stradale e il servizio di infomobilità I-Care.