Home » News e novità auto » Il Suzuki Jimny diventa di lusso dopo l’intervento di Twisted

Il Suzuki Jimny diventa di lusso dopo l’intervento di Twisted

Tutti gli appassionati di offroad amano il Suzuki Jimny. Dall’aspetto simpatico, compatto, eccezionalmente abile in fuoristrada e abbastanza spartano da non costare troppo. Ma quest’ultima caratteristica è stata messa in discussione da Twisted, azienda britannica spacializzata nel rivitalizzare il Defender classico di Land Rover, che ha voluto dare al piccolo fuoristrada giapponese una marcia in più.

Sappiamo purtroppo che le normative europee sulle emissioni hanno costretto il Suzuki Jimny a lasciare il mercato del Vecchio Continente e ora viene venduto unicamente omologato autocarro e con soli due posti. Ma questi due posti curati da Twisted sono diventati estremamente lussuosi.

All’esterno gli interventi del team britannico sono moderati. Il passaggio di Twisted nella parte esterna si nota con alcuni adesivi e con nuovi cerchi in lega verniciati in nero satinato che montano pneumatici BFGoodrich All Terrain da 215 mm di sezione. Per il tetto è disponibile un portapacchi opzionale.

All’interno invece è cambiato praticamente tutto. Subito saltano all’occhio le finiture e l’aspetto generale più lussuoso, grazie a un rivestimento in pelle marrone e nera dei sedili, dei pannelli delle portiere, del volante, della leva del cambio e dei soffietti del freno di stazionamento meccanico. A ciò si aggiunge un touch screen per il sistema multimediale con radio digitale, Apple CarPlay e Bluetooth.

Altre modifiche si trovano sotto alla carrozzeria, a partire dal telaio, che è stato aggiornato con una nuova barra stabilizzatrice posteriore intrecciata e sospensioni specifiche. Il motore a benzina da 1,5 litri, che di serie eroga 102 CV, ha fatto un notevole balzo in termini di prestazioni. L’adozione di un turbo e di una centralina motore modificata hanno permesso di arrivare a 165 CV. È rimasto invece il cambio manuale a 5 rapporti.

Tutte queste modifiche si traducono in un prezzo decisamente più alto. Il Suzuki Jimny Pro modificato infatti costa 49.500 sterline (pari a circa 57.700 euro), tasse escluse.

Suzuky Jimny Pro by Twisted – Le immagini