Non perderti queste strade se fai un viaggio negli USA

Vi portiamo alla scoperta di tre strade poco conosciute che vale la pena percorrere in un viaggio on the road negli USA

One of many hairpin highway turns along the Million Dollar Highway between Silverton and Ouray high in the San Juan Mountains of southwestern Colorado LCCN2015632294.tif 1
24 Aprile 2023

Andrea Spitti - Autore

Un paese sconfinato come gli Stati Uniti permette di viaggiare in lungo e in largo alla ricerca delle attrazioni più spettacolari. Ma in un viaggio non è importante solamente la meta, anche il viaggio in sé è fondamentale per alimentare i ricordi che ci portiamo a casa. Se qualcuno dei nostri lettori ha in programma un viaggio Oltreoceano, ecco tre delle più belle strade degli USA che non possiamo far altro che consigliarvi di percorrere.

Million Dollar Highway – Ridgway (Colorado)

Million Dollar Highway 10 2006 09 13

La Million Dollar Highway è un breve tratto (senza traffico si percorre in 45 minuti) che vale la pena di esplorare. Si trova nella zona occidentale del Colorado: è una strada panoramica che taglia a nord da Silverton a Ouray ed è una delle più belle strade dello stato. Mette a disposizione una miriade di tornanti che permettono di testare la maneggevolezza di un’auto sportiva, mentre le viste spettacolari ben si adattano anche a una guida più rilassata su una cabrio. Una Mazda MX-5 (o Miata come si chiama negli USA) potrebbe essere la vettura ideale per intraprendere questo viaggio. Questo percorso è quindi un ottimo modo per conoscere sia la vostra vettura che le montagne rocciose. Punti di sosta naturali come il Rod Mountain Overlook o il Governor Gulch offrono la possibilità di una sosta per le foto o un pic nic.

Blue Ridge Parkway – Da Swain County (North Carolina) a Afton (Virginia)

Blue Ridge Parkway 27527

In oltre 750 km di punti panoramici, gallerie e tornanti, la Blue Ridge Parkway è un nastro d’asfalto che corre lungo la catena montuosa degli Appalachi garantendo panorami mozzafiato su tutto il percorso. Deviando dalla strada principale si possono visitare istituzioni della Nascar come il North Wilksboro Speedway o il Martinsville Speedway. Se invece preferite le deviazioni naturalistiche, ci sono la foresta di Pisgah a sud e le foreste di George Washington e Jefferson a nord.

Kancamagus Highway – Da Lincoln a Conway (New Hampshire)

Kancamagus Scenic Byway Vivid Color Displays on Kancamagus Highway NARA 7719827

La Kandamagus Highway, che si estende per un centinaio di chilometri attraverso il New Hampshire, è spettacolare in particolare per i viaggi in autunno. E se lo scenario è senz’altro da vedere, anche la strada stessa è una gioia per gli appassionati di auto. La prima parte di questa strada è caratterizzata da una serie di curve ad alta velocità, perfette per mettere alla prova l’equilibrio della vettura. La strada attraversa diversi punti panoramici, segnalati o meno.

Lascia un commento