Nuove varianti di Volvo C40 e XC40 stanno per arrivare sul mercato

Volvo ha presentato nuove varianti delle C40 e XC40: ecco che cosa cambia sotto il profilo estetico e motoristico.

4 Marzo 2022

Roberto Rais - Autore

Volvo Cars sta introducendo una serie di aggiornamenti sulla sua gamma di veicoli. Il più importante dei quali è probabilmente l’aggiornamento esterno della sua XC40 Recharge 100% elettrica e l’aggiunta di una variante a motore elettrico singolo della C40 Recharge 100% elettrica.

Le nuove varianti di C40 e XC40, insieme a tutti gli altri nuovi modelli di Volvo Cars, saranno disponibili attraverso un concetto di proposta aggiornato, progettato per rendere il processo di ordinazione online delle auto Volvo più semplice e conveniente. I clienti Volvo potranno infatti scegliere tra diversi livelli di equipaggiamento e selezionare le opzioni che meglio si adattano alle loro esigenze personali, in un ambito di trasparenza di prezzi e di semplificazione dell’offerta di modelli.

Volvo XC40

Quando Volvo Cars ha presentato per la prima volta la XC40, nel 2017, era un’aggiunta piuttosto originale alla precedente line-up della compagnia. Cinque anni dopo, il veicolo è diventato un punto di riferimento nel portafoglio dell’azienda e uno dei più venduti della casa automobilistica.

Per rafforzare il suo design all’avanguardia, i designer di Volvo hanno dato un update stilistico alla XC40. Troviamo così un nuovo paraurti anteriore e una piastra della griglia senza cornice, mantenendo la XC40 Recharge 100% elettrica visivamente in sintonia con la Volvo C40 Recharge.

I caratteristici fari sono stati integrati da una tecnologia di illuminazione a LED pixel all’avanguardia, che consente loro di adattarsi automaticamente al traffico dinanzi a loro e di illuminare efficacemente la strada senza abbagliare gli altri conducenti. Inoltre, i clienti riceveranno degli optional di tappezzeria premium senza pelle, così come nuovi colori esterni e cerchi, offrendo ulteriori possibilità di personalizzazione.

Variante a motore elettrico singolo

Oltre alla variante a due motori, Volvo Cars ha anche presentato una variante a motore elettrico singolo della C40 Recharge, espandendo la sua offerta completamente elettrica e sostenendo la sua ambizione di aiutare più persone a passare alle auto completamente elettriche.

La nuova C40 a motore singolo, con potenza sulle ruote anteriori, espande la gamma di varianti completamente elettriche dell’azienda a quattro modelli, aprendo ulteriormente la strada verso la sua ambizione di vendere solo auto completamente elettriche entro il 2030.

La C40 Recharge monomotore è dotata di una batteria da 69 kWh e un’autonomia fino a 434 km con una singola carica secondo il ciclo di guida WLTP. La batteria può caricarsi dal 10 all’80 per cento della capacità in circa 32 minuti con un sistema di ricarica rapida.

Volvo C40 e XC40 – Le foto

  • 16
  • Immagini

    Lascia un commento