Home » News e novità auto » Perché c’è un’inestimabile Porsche 959 S abbandonata con le chiavi sul sedile?

Perché c’è un’inestimabile Porsche 959 S abbandonata con le chiavi sul sedile?

Prodotta in soli 292 esemplari, trovare una Porsche 959 parcheggiata per strada non è una cosa da tutti i giorni. Se poi parliamo di uno dei tre prototipi di Porsche 959 S, la versione alleggerita della supercar tedesca che ha quotazioni ben superiori al milione di euro, si arriva al caso più unico che raro. Eppure uno di questi prototipi, lo stesso esemplare di cui abbiamo parlato nell’estate del 2022, era parcheggiato come una normale utilitaria in una strada di San Francisco (tra l’altro una città con un altissimo numero di furti d’auto). E, ulteriore stranezza, i finestrini erano abbassati e le chiavi sul sedile anteriore.

Notata da due utenti Reddit, questa vettura in particolare è ancora più speciale delle 29 Porsche 959 S prodotte perché si tratta di uno dei tre prototipi e ha caratteristiche uniche non riscontrabili in nessun’altra 959. Ecco perché è così incredibile questo ritrovamento.

Sul perché questa 959 S sia stata lasciata in queste condizioni sono nate diverse teorie, ma nessuna di queste sembra molto valida. Alcuni utenti hanno ricordato che molti conducenti di auto normali a San Francisco lasciano aperte le proprie auto nella speranza che i ladri non rompano i finestrini. Ma allora perché lasciare anche le chiavi sul sedile? Forse l’autista era sicuro che in pochi proverebbero a rubare un’auto di questo tipo perché ha il cambio manuale che pochi americani sanno utilizzare.

C’è anche chi ipotizza che le chiavi non siano della Porsche ma di un’altra vettura e che magari siano uscite per sbaglio dalle tasche del proprietario. E se fosse solamente una trovata di un influencer, che ha puntato le telecamere verso la vettura per immortalare le reazioni della gente? Sarebbe comunque un modo piuttosto rischioso per attirare l’attenzione su una Porsche così rara, che tra l’altro non è così conosciuta come potrebbe esserlo una più “banale” supercar dei giorni nostri.