Home » News e novità auto » Un Suzuki Jimny come un mini-me del Ford Bronco

Un Suzuki Jimny come un mini-me del Ford Bronco

Il piccolo fuoristrada di casa Suzuki oltre a essere stupefacente nell’offroad ha anche un’altra grande dote, e cioè quello di essere camaleontico. Nel vero senso della parola, perché ormai il Suzuki Jimny lo abbiamo visto in tutte le salse, dalla versione camper a quella di lusso. Poteva quindi mancare alla lista la versione “mini-me” del Ford Bronco? No.

È stato realizzato in Giappone, grazie ad un kit attualmente disponibile solo in terra nipponica realizzato dai ragazzi di Garage-ill, ed è talmente convincente che viene spontaneo porsi questa domanda: ma perché Ford stessa non ha ancora preso in considerazione l’idea di realizzare qualcosa del genere?!

Grazie alle sue linee semplici ma allo stesso tempo alla sua robustezza, renderlo il “mini-me” del Bronco significava lavorare principalmente nella parte anteriore. Questo “famigerato” kit, di nome Bron55, infatti, include una griglia distintiva – sulla quale vi è l’emblema “BRON55”, che da lontano può essere scambiata con la scritta “BRONCO” – oltre che un nuovo set di fari tondi con strisce LED orizzontali e un grande ma soprattutto robusto paraurti.

Questo kit può essere utilizzato sia con il Jimny versione carrozzeria stretta che con il Jimny Sierra. Anche se, a dirla tutta, sembra realizzato a pennello con quest’ultimo.

Ogni singolo acquirente poi è libero di personalizzarlo a proprio piacimento. Può aggiungerci quattro cerchi aftermarket e pneumatici più aggressivi oltre che un ulteriore kit di sollevamento delle sospensioni, rendendolo ancora più predisposto per il fuoristrada. Per coloro che invece vogliono renderlo anche con i colori un “mini-me” Bronco, sono disponibili degli adesivi Ecoboost da aggiungere sul portellone posteriore.

Certamente però il “mini-me” resta solo nell’estetica, perché sotto al cofano comunque monta il motore originale Suzuki da 1.5 litri aspirato. Garage-ill vende il pacchetto Bron55 sia in versione completa che singolarmente. In Giappone i prezzi partono da 159.500 yen (1.015 euro) per quanto riguarda la griglia e i fari a LED. Per il pacchetto completo, invece, servono 245.000 yen (1.559 yen).