Porsche Taycan diventa più efficiente e stilosa con l’aggiornamento

Ad esempio la gestione termica è stata migliorata, e la batteria può precondizionare più velocemente

20 Luglio 2022

Redazione - Autore

Porsche Taycan si aggiorna, migliorando l’efficienza complessiva. Diverse modifiche sono relative al software. Il sistema Porsche Communication Management ha un’interfaccia utente rivista e una scenografia rivisitata. Altri aggiornamenti includono l’integrazione di Spotify e il supporto per Android Auto wireless.

A completare gli aggiornamenti relativamente all’apparato multimediale ci pensa l’Head-up Display dalla grafica aggiornata, oltre ad una nuova funzionalità per filtrare le stazioni di ricarica per veicoli elettrici in base alla potenza. Quest’ultima torna utile in quanto consentirà ai proprietari di trovare più facilmente caricabatterie rapidi CC ad alta velocità.

Anche il complesso elettrico beneficia di una manciata di aggiornamenti. Sostanzialmente nelle varianti a dopppio motore (a quattro ruote motrici) il propulsore anteriore viene “diseccitato” nei modi di guida Normal e Range. Anche la gestione termica è stata migliorata poiché la batteria ora può precondizionare più velocemente e a una temperatura più elevata, garantendo “prestazioni ottimali della curva di carica anche a SOC [stato di carica] più elevato”. Inoltre, le impostazioni di recupero vengono ora mantenute quando si cambia modalità di guida e l’indicatore della trazione integrale sul cruscotto ora mostra i flussi di energia.

Ci sono poi piccoli aggiornamenti nella scelta dei cerchi e una maggiore disponibilità del Variable Light Control per il tetto panoramico in vetro. Quest’ultimo consente agli utenti di regolare la trasparenza del tetto con pochi tocchi.

Infine, i clienti possono avere la loro Taycan preparata per le dashcam anteriori e posteriori. Sono disponibili da Porsche Tequipment e sono dotate di sensori di vibrazione, radar e GPS, nonché di una lente con filtro di polarizzazione. Gli aggiornamenti software saranno disponibili per i Model Year 2020, 2021 e 2022 .

Lascia un commento