Tutte le news di auto della giornata nella nostra rassegna quotidiana

Cosa ti sei perso dal mondo dei motori alla portata di un click con le nostre notizie della giornata odierna

shawnanggg kuVTWkSklJ0 unsplash autostrada
4 Aprile 2023

Redazione - Autore

L’elettrificazione miete le prime vittime di lusso, ma non c’è da rimanere male, anche si tratta di una Ferrari. In casa Mercedes sono gli aggiornamenti a farla da padrone, mentre Mitsubishi rimette in pista auto dimenticate approfittando dei francesi… e poi tanto altro ancora nella nostra rassegna di informazione quotidiana sul mondo dei motori.

La Ferrari F8 Tributo ci abbandona

ferrari 100714932 h

La Ferrari F8 Tributo ha terminato la produzione, segnando la fine dell’era delle coupé Ferrari a motore centrale alimentate esclusivamente da un motore a combustione interna. I futuri modelli Ferrari V8 a motore centrale saranno dotati di elettrificazione, come già visto con la SF90 Stradale.

Come cambia la Mercedes GLS

mercedes benz gls class 100880202 h

ll SUV Mercedes-Benz Classe GLS ha ricevuto una serie di aggiornamenti, comprese le versioni sviluppate dalle divisioni AMG e Maybach. Ora c’è una griglia rivista con quattro barre orizzontali prominenti a cui i designer hanno dato una finitura cromata scura.

All’interno del SUV Mercedes ci sono nuove grafiche per il sistema di infotainment, così come nuove opzioni per i rivestimenti in pelle.

Torna la Mitsubishi Colt, ma…

Mitsubishi Colt Teaser Back 1

Mitsubishi torna nel segmento B riportando in voga Colt, ma con un tocco francese. Il nuovo modello debutterà l’8 giugno e sarà realizzata a partire dalla Renault Clio, che presto debutterà con il nuovo restyling, e con una nuova opzione di propulsione ibrida. Si tratta di fatto di un rebadge del modello francese (come già avviene sulla Captur).

Genesis guarda al futuro

32erdwsx 2048x1152 1

Lanciata alla Genesis House di New York, la GV80 Coupe Concept è un crossover a quattro posti che prende ispirazione dal design dell’X Speedium Coupe Concept dello scorso anno. È dotato di luci a LED a tutta larghezza proprio come l’altro concept di cui sopra, ha uno spoiler a labbro montato sul bagagliaio e un sottile spoiler che si estende dal tetto. Anche la brillante tonalità dell’arancione, soprannominata Magma, è sintomo di sportività.

Lascia un commento