Horizon Yachts presenta un nuovo E75 Skylounge personalizzato

Horizon E75 Skylounge è il nuovo yacht appena consegnato all'armatore: scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche.

3 e75 exterior
23 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

Horizon Yachts ha presentato un nuovo Horizon E75 Skylounge personalizzato, consegnato recentemente in Australia a un armatore che desiderava prestazioni e comfort migliori rispetto allo yacht di cui era già in possesso.

In tal senso, l’E75 Skylounge è sembrata essere una scelta di grande rilievo: caratterizzato da uno scafo grigio argento personalizzato, l’imbarcazione vanta un profilo elegante con un abbondante uso di finestrature che consente di ridefinire il suo esterno aerodinamico e alla luce naturale di illuminare gli interni.

Per quanto riguarda il layout, il ponte principale è dotato di una cucina a poppa che permette l’accesso agli interni, alla sala da pranzo e al bar del ponte di poppa attraverso una porta finestra ribaltabile. L’area della cucina, ben attrezzata, funge anche da spazio per la convivialità ed è caratterizzata da numerose personalizzazioni richieste dall’armatore. A prua, l’ampio salone è arredato in Silver Oak con un pavimento in legno chiaro, mentre l’area lounge presenta un divano a L in pelle di fronte a un televisore a scomparsa da 50”. Sotto i vetri più a prua è invece stata allestita una zona pranzo interna dalla forma semicircolare. 

4 e75 exterior

Passando poi alle sistemazioni, l’armatore ha scelto una disposizione a tre cabine che comprende una cabina armatoriale a tutto baglio a mezza nave, una cabina queen a dritta e una VIP a prua. La cabina armatoriale ha un’ampia vetrata personalizzata che conferisce una sensazione di apertura allo spazio a tutto baglio, comprendente un ampio bagno privato con doppio lavabo, divano, scrivania e vanity integrati. Gli alloggi dell’equipaggio per due persone sono situati a poppa della sala macchine.

Infine, rileviamo la presenza di uno skylounge chiuso comprendente la postazione di guida con due sedie a prua e una dinette rialzata a dritta che può trasformarsi in un letto, nel caso in cui si rendesse necessaria una sistemazione supplementare. Il ponte di coperta esteso a poppa è stato progettato con tre lucernari per favorire l’ingresso di luce naturale ed è dotato di un grande bar con sgabelli fissi e di un barilotto fornito dall’armatore. Perfetto per l’intrattenimento, lo spazio è dotato altresì di un’illuminazione personalizzata che include un pacchetto di pannelli bar RGB per integrare il sistema LED subacqueo blu e bianco dello yacht. L’area del ponte di prua offre un prendisole e una zona dinette a U.

18 e75 salon

Ricordiamo che il nuovo E75 è equipaggiato con due motori CAT C18A da 1.136 CV ciascuno e con eliche di prua e di poppa ABT, stabilizzatori e intercettatori Zipwake.

Horizon E75 Skylounge – Le foto

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento