Turquoise Yachts presenta il concept Echo da 61 metri

Turquoise Yachts ha presentato un nuovo concept, l'Echo, dalla lunghezza di 61 metri e dagli spazi molto innovativi

22 Novembre 2022

Roberto Rais - Autore

Turquoise Yachts ha presentato un concept di 61 metri chiamato Echo, progettato dallo studio canadese ER Yacht Design.

Il design dello yacht è incentrato su un profilo contemporaneo con ponti di poppa affusolati, lunghe linee di vetrate e una caratteristica prua rovesciata. Al suo interno possono trovare spazio 12 persone, comprendendo sei cabine per ospiti sul ponte principale e una cabina armatoriale a tutto baglio che occupa l’intero ponte superiore, tutte dotate di ampie vetrate che si estendono quasi a tutta altezza. Altre sette cabine sono destinate a 14 membri dell’equipaggio, sottocoperta.

In termini di spazio aperti, Echo beneficia di una piscina di sei metri a poppa e di una generosa area di prua con spazio per 35 ospiti su un’area di intrattenimento sul ponte superiore. Tra le altre caratteristiche, la scala che collega il ponte principale a quello superiore è stata concepita per essere maggiormente valorizzata.

Per quanto riguarda le altre specificità, i principali numeri chiave dell’imbarcazione includono un baglio di 10,5 metri e un pescaggio di 2,7 metri. Echo ha una velocità di crociera di 17 nodi e può raggiungere i 27 nodi ed è predisposto con due motori da 1080 kW.

In questo approfondimento abbiamo invece parlato dei cinque yacht più costosi al mondo.

Turquoise Yachts Echo – Le foto

  • 5
  • Immagini

    Lascia un commento