Home » Camper e Roulotte » Campstream porta in tenda l’aria condizionata della Tesla

Campstream porta in tenda l’aria condizionata della Tesla

A sempre più persone piace l’avventura e cosa c’è di meglio di dormire sotto un bel cielo stellato al riparo di una tenda? Negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più le persone che abbandonano i servizi di una camera di hotel, con tutti i comfort che ne derivano, per tornare un po’ alle origini, vivendo appieno la natura e le sue mille sfaccettature. Per molti però l’unica nota negativa di queste esperienze erano le condizioni meteo: o troppo caldo o troppo freddo. Ed essendo sempre più richiesto il settore del camping si sta evolvendo tantissimo, creando un intero ecosistema di prodotti e progetti per supportarlo.

La startup svedese Campstream con la One ha pensato di coniugare le modalità “Camp”, che viene offerta per esempio da Tesla Model Y e Model 3 e dai modelli Rivian, alle tende da campeggio in modo che i campeggiatori possano godere di temperature ottimali durante la notte. Ha progettato infatti un collegamento che va dall’auto alla tenda e la sua installazione è semplicissima.

Basta infatti abbassare il finestrino anteriore e sostituirlo con il sistema dell’azienda svedese. Il tubo più corto sarà quello che rimarrà all’interno dell’auto, collegato alla bocchetta, quello più lungo invece dovrà essere inserito all’interno della tenda.

Inoltre, grazie alla sua app ufficiale, si può controllare la temperatura da remoto e gestirla in piena autonomia senza dover continuamente andare all’interno dell’auto. I tubi in dotazione sono anche di diverso colore, per aiutare la gestione della temperatura – tubo nero per l’aria calda, in modo che anche il sole faccia la sua parte scaldando il tubo stesso, tubo argentato per riflettere la luce e per aiutare il sistema HVAC.

Ma non è tutto, Campstream One offre anche un altro servizio all’interno della tenda: l’elettricità. Tutto questo è possibile perché nel tubo si può far passare anche un cavo USB, potendo così caricare il telefonino durante la notte oppure collegarlo a un sistema di illuminazione.

In questo momento Campstrem One è promossa da Kickstarter, portale che accoglie progetti e idee nuovi e aiuta le piccole nuove aziende a farsi conoscere e a “decollare”. Se dovesse raggiungere la produzione, il prezzo per i primi sostenitori parte da circa 350 euro (in base al modello dell’auto) e le consegne in tutto il mondo dovrebbero iniziare a ottobre.