Kit4Camper crea moduli per camperizzazioni facili e veloci

I kit dell'azienda ceca permettono di trasformare l'auto in camper per una notte o come base già pronta per una camperizzazione più duratura

IMG 20220721 2152321 scaled 1
24 Aprile 2023

Andrea Spitti - Autore

Marek e Petr sono due ragazzi cechi che avevano il sogno di trasformare un’auto o un furgone compatto in un posto accogliente, in cui dormire e anche cucinare. Avere un letto, spazi di stivaggio e persino un cucina di fortuna in macchina significava per loro avere la possibilità di partire velocemente per la prossima avventura. Ed è così che è nata l’idea Kit4Camper, che ha la missione di rendere accessibile e semplificare l’offerta per dormire in auto in autonomia.

IMG 20220701 1807361

Con i moduli di Kit4Camper la propria casa è ovunque si voglia. Sono stati studiati per essere assemblati rapidamente e quindi essere utilizzati al bisogno, ma forniscono anche una base solida per conversioni più durature. In base al veicolo su cui verrà montato il kit e al tipo di camper che si sta progettando, vengono assemblati dei kit specifici che potranno essere montati semplicemente seguendo le istruzioni e le etichette sulle varie parti.

A seconda del kit, sono disponibili varie modifiche e combinazioni opzionali tra cui scegliere. Come materiale viene usato il compensato perché, grazie alla sua costruzione, è significativamente più stabile del legno massiccio o di varie “miscele” di segatura e colla (es. MDF, truciolato, ecc.). Ogni modulo viene rigorosamente testato prima di essere introdotto nella gamma di prodotti. Successivamente, viene sempre prodotto esclusivamente da Kit4Camper e adattato al tipo di veicolo specificato.

IMG 20220715 220306 scaled 1

Attualmente sono disponibili kit per diversi modelli di van e station wagon Volkswagen, Ford, Skoda, Renault, Mercedes, Toyota e Peugeot, ma ogni mese vengono aggiunti nuovi kit per nuovi veicoli. E se il kit per la vostra auto non dovesse essere disponibile, basta scrivere attraverso il sito dell’azienda e Kit4Camper cercherà di risolvere il problema.

Lascia un commento