Van Tourer Urban X è un van compatto e modulare su base Mercedes Classe V

Nuovo equipaggiamento da Van Tourer: ecco arrivare l'Urban X, dall'allestimento essenziale ma ampiamente modulabile

csm EuroCaravaning VANTourer X 2023 exterieur 94298ee209
24 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Van Tourer ha realizzato un nuovo van, l’Urban X, su base Mercedes Classe V: la proposta, compatta e modulare, ha un tetto a scomparsa come l’Urban della stessa gamma, ma all’interno presenta un equipaggiamento molto più semplice, quasi essenziale.

vantourer urbanx 003 768x549 1

Di fatti, entrati nel furgone ci si trova davanti a un sedile a panca che si trasforma in letto, e a un mobile cucina con lavello, fornello, borsa termica e spazio per le stoviglie nel piano di lavoro. I serbatoi dell’acqua sono rimovibili, collocati sempre sotto il lavello.

Per il resto, è evidente come questo design snello presenti un grande vantaggio: grazie all’assenza di armadietti posteriori, è infatti possibile sfruttare l’intera larghezza del bagagliaio (per esempio, per caricare una bicicletta). Il sedile può invece essere estratto per aumentare ulteriormente il volume di carico, mentre il fatto che non siano presenti armadietti non equivale a dire che il furgone sia completamente privo di spazio di stivaggio: ci sono infatti delle tasche a parete a destra e a sinistra. L

vantourer urbanx 006 768x549 1

Basato sulla Mercedes Classe V, l’Urban X beneficia inoltre di stazione multimediale MBUX, cambio 9G Tronic e tutto l’equipaggiamento base del brand tedesco. Il prezzo parte da 79.900 euro (in Germania).

Van Tourer Urban X – Le immagini

  • 8
  • Immagini

    Lascia un commento